Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Martedì 2 Aprile 2024

Breaking Bed – Puntata di Martedì 2 Aprile 2024

Breaking Bed, il buongiorno di Radio Roma con Rush, sveglia come ogni mattina tutti gli amici che ormai seguono questo programma da quasi un anno a questa parte. Si comincia come sempre dai titoli del giorno, spazio ai baby – geni, guerra e cannabis, legalizzata in Germania per scopo ricreativo.

Dopo aver letto i messaggi degli ascoltatori, arriva il sondaggio del giorno, Rush ha chiesto a tutti:

Sei grande, da cosa lo capisci? Tutta colpa della miorressia.

Ma cos’è la miorressia e come riconoscerla? Fondamentalmente si potrebbe dire che la miorressia è un modo per descrivere l’eccessiva preoccupazione o ossessione di mantenere un aspetto giovanile e gli stereotipi associati alla giovinezza, anche quando si raggiunge la mezza età o oltre. È un fenomeno oggi molto diffuso, soprattutto in Europa e negli Stati Uniti, cioè in Occidente. Ma come spesso accade, è importante capire quando si tratta di un vero problema. A tutti piace avere un bell’aspetto o essere alla moda, quindi quando la miorressia è pericolosa? In quei momenti in cui, come ogni fobia o mania, diventa un problema a tutti i livelli.

Altro argomento che il conduttore ha voluto trattare riguarda il caro carburante, un problema che durante le feste torna sempre a farsi sentire. Avete notato che negli ultimi due giorni tutto è aumentato? Riflettete gente.

Chiude il programma il quiz del giorno, una domanda semplice per stimolare gli ascoltatori a giocare con noi, la scoperta dell’America è stata protagonista di questo momento.