Home NOTIZIE CRONACA Roma, armati di pistola rapinano supermercato: caccia ai banditi

Roma, armati di pistola rapinano supermercato: caccia ai banditi

Roma, armati di pistola rapinano supermercato: caccia ai banditi
immagine di repertorio

Momenti di paura ieri sera in un supermercato a Roma. Due uomini armati sono entrati nel punto vendita minacciando i presenti e facendosi consegnare l’incasso. La rapina è avvenuta intorno alle 19 di giovedì 28 marzo in un negozio di via di Macchia Saponara tra i quartieri Axa e San Giorgio di Acilia nel quadrante sud della città. 

Roma, armati di pistola rapinano supermercato: caccia ai banditi

Secondo una prima ricostruzione il colpo lampo è stato messo a segno da due uomini, uno è entrato pistola in pugno mostrando fin dall’ingresso l’arma; mentre il complice si faceva consegnare l’incasso di circa 300 euro. I due sono poi fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Nessuno è rimasto ferito durante la rapina.

Leggi anche: Roma, minacce via chat poi l’incendio all’autorimessa: arrestato ex dipendente

Sul posto è intervenuta la polizia del commissariato di Ostia che indaga per risalire agli autori della rapina. Non è escluso che dettagli importanti per le indagini possano emergere dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza. 

Colpo da 400 euro a nord di Roma: ladri portano via cento confezioni tra profumi e prodotti per l’igiene personale

Altro colpo nei giorni scorsi in un supermercato nella zona di Formello a nord di Roma. Stavolta i ladri sono riusciti a prendere un centinaio di prodotti tra cui molti profumi uscendo dal negozio con la refurtiva. Non hanno fatto però molta strada. I carabinieri allertati dal direttore del negozio sono intervenuti e hanno notato tre donne uscire con fare sospetto dall’esercizio commerciale.

In auto il complice

Le tre che si dirigevano, con passo svelto, verso un uomo a bordo di un’auto corrispondevano con la descrizione fornita dalle vittime. E’ scattata così l’identificazione e la perquisizione. I quattro, tre donne e un uomo di nazionalità romena, sono stati trovati in possesso di circa cento confezioni tra profumi e prodotti per l’igiene personale per un valore pari a circa 400 euro.

E’ scattato così l’arresto per furto aggravato in concorso. Tutti gli arresti sono stati convalidati e contestualmente, su richiesta del reparto operante, ritenuti abitualmente dediti a traffici delittuosi nonché socialmente pericolosi, la Questura di Roma ha emesso nei loro confronti il provvedimento del foglio di via obbligatorio dal comune di Formello. La refurtiva è stata riconsegnata al supermercato.