Home NOTIZIE CRONACA Roma, lite stradale con danneggiamento bus: denunciato automobilista

Roma, lite stradale con danneggiamento bus: denunciato automobilista

Roma, lite stradale con danneggiamento bus: denunciato automobilista
l'autobus danneggiato

Lite stradale con danneggiamento bus. E’ successo oggi a Roma in zona piazza Bologna dove un autobus Atac della linea 61 è stato danneggiato da un uomo che avrebbe colpito il finestrino del mezzo spaccandolo. L’uomo è stato identificato e portato in caserma: verrà denunciato per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.

Roma, lite stradale con danneggiamento bus: denunciato automobilista

I fatti sono accaduti in via Livorno intorno alle 13 di oggi mercoledì 10 aprile. I Carabinieri della Stazione Roma Piazza Bologna e quelli della Stazione Roma Nomentana sono intervenuti sul posto per una lite tra un utente della strada e un autista Atac che sarebbe poi sfociata in una colluttazione a seguito della quale l’autobus della linea 61 è rimasto danneggiato.

Spacca finestrino bus

Secondo quanto si apprende tutto sarebbe partito per motivi legati alla viabilità. L’automobilista davanti a un presunto torto subito sarebbe sceso dal mezzo per andare a colpire il finestrino lato guida del mezzo, facendolo cadere a terra e mandandolo in frantumi. Ci sarebbe quindi stata la lite tra l’autista e l’uomo. Saranno le indagini dei carabinieri a chiarire la dinamica esatta di quanto accaduto.

Leggi anche: Festa abusiva a Roma con oltre 400 persone: denunciata responsabile

I due, identificati dai carabinieri, sono rimasti leggermente feriti ma hanno rifiutato l’intervento medico del 118. Inevitabilmente l’autobus ha dovuto interrompere la corsa, motivo per cui il pedone dovrà rispondere anche di interruzione di pubblico servizio.

Il precedente

Lo scorso 12 marzo in viale dei Romagnoli ad Ostia Antica un ragazzo si è messo davanti a un bus pretendendo di salire fuori fermata poi una volta a bordo ha iniziato a litigare con il conducente che è stato costretto a fermarsi e chiamare il 112.

Il bus della linea 11 fermo in in viale dei Romagnoli, all’altezza del civico 685, a poca distanza dall’ingresso dell’area archeologica è stato raggiunto dai carabinieri della stazione di Ostia Antica che hanno raccolto le testimonianze e rintracciato il giovane un 21enne romano nelle immediate vicinanze. Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio.