Home PROGRAMMI A CASA DI AMICI Enrico Bertolino: l’Instant Theatre e l’informazione da sorriso sulle labbra

Enrico Bertolino: l’Instant Theatre e l’informazione da sorriso sulle labbra

Ospite speciale di “A Casa di Amici”, Enrico Bertolino, comico, cabarettista, attore, narratore ed esperto di comunicazione, per una nota d’attualità mixata ad ironia e con un pizzico di formule d’intrattenimento innovative.

L’Instant Theatre è un nuovo nucleo d’espressione teatrale, con il quale Bertolino sarà in scena fino al 15 maggio 2024. La narrazione sembra intrecciarsi con umorismo e comicità, legandosi perfettamente sulle assi di un palcoscenico, con attualità, cronaca e politica.

Lo spettacolo quindi – dice Bertolino – diventa il luogo ideale per dare vita ad un percorso di conoscenza dei temi attuali con “il sorriso sulle labbra”. Qui oltre ad emergere il ruolo di comico e narratore, emerge soprattutto quello di esperto di comunicazione. Non tutti sanno che Enrico, da anni, si occupa di formazione comportamentale nei campi dell’info ed edutainment e media training. Imparare, formarsi, sempre con quella leggerezza ed entusiasmo che alle volte mancano, soprattutto nel proprio lavoro.

Apprendere, formarsi, orientarsi ed essere predisposti all’educazione, aiuta anche con l’ironia e la comicità, in un’epoca in cui il politically correct regna sovrano. Quindi, come si fa a far ridere?