Home NOTIZIE CRONACA Termini, nudo in piazza dei Cinquecento: arrestato 28enne

Termini, nudo in piazza dei Cinquecento: arrestato 28enne

Maxi operazione alla stazione Termini: Roma: quasi 1800 persone controllate e 8 arrestate
controlli della Polizia alla Stazione Termini

Nudo in piazza dei Cinquecento, a pochi metri dalla stazione Termini. Disturbava i passanti e gli avventori di un bar poco vicino, e quando gli agenti della Polizia Locale hanno provato a calmarlo ha inveito contro di loro.

Termini, arrestato un 28enne

E’ successo nella giornata di ieri, quando – nell’ambito dell’attività antidegrado a tutela della sicurezza urbana – gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale e Urbana) hanno arrestato un uomo di 28 anni, di nazionalità nigeriana, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nell’area della stazione Termini e del rione Esquilino. L’uomo, visibilmente alterato, si aggirava nudo sotto i portici di piazza dei Cinquecento, disturbando i passanti e provocando gli avventori di un bar.

Il personale operante è immediatamente intervenuto per ripristinare un clima di decoro e sicurezza nell’area, cercando inizialmente di tranquillizzare l’uomo. Tuttavia, a causa della sua persistente condotta violenta, anche nei confronti di altri suoi connazionali e degli agenti, è stato arrestato e sottoposto alle procedure di identificazione, essendo privo di documenti di identità. Ieri è stato processato, durante il quale il 28enne ha dovuto rispondere all’Autorità Giudiziaria dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Termini, i precedenti

A fine marzo, è stato fermato il cosiddetto schiaffeggiatore di donne, colui che negli ultimi tempi aveva colpito ripetutamente nella zona della stazione Termini. Il modus operandi era sempre lo stesso: dava colpi rapidi e violenti prima di scomparire tra la folla che quotidianamente affolla l’area nel centro della Capitale.

Lo schiaffeggiatore seriale di donne è stato preso, dopo aver perpetrato atti violenti sia in strada che sui bus alla stazione Termini a fine marzo. La Polizia locale di Roma ha raccolto diversi casi che lo riguardano, riferiti nell’ultimo mese. L’area d’azione del criminale era sempre la stessa, nei dintorni della stazione.

Le vittime hanno riportato di essere state colpite senza motivo da uno sconosciuto, generando uno stato di shock. Solo una donna ha deciso di denunciare l’aggressione subita mentre scendeva dall’autobus in piazza dei Cinquecento.