Home NOTIZIE CRONACA Camion ribaltato sulla scogliera a Ostia, autista intrappolato salvato dai pompieri

Camion ribaltato sulla scogliera a Ostia, autista intrappolato salvato dai pompieri

camion ribaltato ostia

Martedì 19 marzo un camion si è ribaltato sulla scogliera a Ostia, proprio di fronte alla spiaggia del litorale romano. I Vigili del Fuoco di Ostia sono intervenuti prontamente dal primo mattino per soccorrere l’autista rimasto intrappolato nella cabina del veicolo. Dopo un’operazione delicata, l’uomo è stato estratto e affidato alle cure mediche. L’intervento ha poi visto la messa in sicurezza del camion ribaltato, con il supporto della Polizia di Stato e del servizio sanitario.

Camion ribaltato, soccorso l’autista intrappolato

Dalle ore 7 all’incirca, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ostia sono stati chiamati a intervenire per il grave incidente. Il camion si era ribaltato sulla scogliera di Ostia, con l’autista ancora all’interno della cabina.

L’operazione di soccorso è stata rapida ed efficace: i pompieri hanno lavorato con solerzia per liberare l’autista intrappolato, che è stato poi trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie.

L’intervento dei vigili del fuoco e della polizia per il camion ribaltato

L’incidente a Ostia ha richiamato l’intervento non solo dei Vigili del Fuoco, ma anche della Polizia di Stato e del servizio medico di emergenza 118.

Le autorità sono accorse sul posto per coordinare le operazioni di soccorso e per garantire la sicurezza dell’area interessata dall’incidente.

Oltre al soccorso dell’autista, che è stato fortunatamente recuperato in discrete condizioni, i Vigili del Fuoco hanno lavorato anche per mettere in sicurezza il camion ribaltato e l’area circostante.

I lavori di ripristino delle scogliere a Ostia

L’incidente è avvenuto durante i lavori di rifacimento delle vecchie scogliere che difendono le spiagge dal deterioramento, partiti nello scorso mese di dicembre.

Finanziato con 1,7 milioni di euro dalla Regione Lazio, l’obiettivo del progetto è ripristinare l’efficacia delle barriere realizzate più di trent’anni fa.

La zona interessata va dal Canale dei Pescatori al Pontile, comprendendo stabilimenti come Le Dune e Il Capanno, oltre alla spiaggia del Curvone.

Le scogliere saranno rimodellate alla loro altezza originale, 75 centimetri sotto il livello del mare, con la consegna prevista per dicembre 2024.