Home PROGRAMMI BREAKING BED Breaking Bed – Puntata di Martedì 12 Marzo 2024

Breaking Bed – Puntata di Martedì 12 Marzo 2024

Il buongiorno di Radio Roma si sveglia insieme a Rush e il suo Breaking Bed, si comincia la giornata con la giusta carica e questa mattina è l’odore della benzina e il risveglio di qualche ricordo che questo liquido incolore ci tira fuori, pensate che qualche anno fa veniva utilizzato per distillare il caffè. Non solo, secondo un’altra teoria l’odore del benzene è in grado di regalarci dei momenti di pura euforia per via del percorso mesolimbico. Si tratta di un vero e proprio sistema di ricompensa che rilascia l’ormone della felicità, la dopamina, con un effetto soppressivo sul sistema nervoso. Ecco perché l’odore della benzina potrebbe improvvisamente farci sentire su di giri.

Quanti di voi hanno un conto cointestato con il proprio partner, argomento che spesso fa discutere le coppie, la storia che ha raccontato Rush in diretta ci fa ragionare, ma secondo gli economisti la cosa migliore è avere conti separati in casa ma uno cointestato per essere utilizzato per le spese che riguardano la casa o anche semplicemente un viaggio. Meglio seguire questo consiglio per evitare di divorziare troppo presto e magari andare a vivere in una Momune, se vi state di cosa si tratta è molto semplice, donne che hanno chiuso il proprio rapporto e si sono trasferite in una casa condivisa con tutte altre donne con figli. Esperienza unica che viene descritta in questo modo da molte mamme su TikTok che si aiutano ad affrontare il divorzio. Potrebbe essere una buona idea? Tentare non nuoce mai. 

Ci sono anche mamme che insegnano ai proprio figli a difendersi a scuola, il bullismo è un fenomeno che non terminerà mai. Il mondo dei social si è diviso in molte circostanze per escludere la violenza tra ragazzi nelle aule, come dice anche il nostro conduttore, non è con essa che si superano le cose anzi, spesso si peggiorano. Insegnare la difesa ai figli è molto importante, ma le parole a volte fanno più male di qualsiasi calcio o pugno restituito.