Home NOTIZIE CRONACA Frosinone, professore palpeggiava studentesse: sospeso

Frosinone, professore palpeggiava studentesse: sospeso

professore classe molestie palpeggiava

Un’indagine scuote l’istituto di una scuola media nel Sorano, in provincia di Frosinone, dove dodici alunne hanno denunciato molestie e palpeggiamenti da parte di un professore di francese. Le accuse portano alla sospensione immediata dell’insegnante e all’avvio di un’indagine per chiarire i fatti. Il caso, segnalato dalle famiglie delle studentesse, ha generato sconcerto nella comunità scolastica, con l’insegnante ora soggetto a indagine penale e allontanato da qualsiasi incarico nell’ambito scolastico.

Denunce di molestie: accuse pesanti contro il professore di francese

L’indagine, avviata in seguito alle denunce delle studentesse, ha rivelato una serie di episodi di palpeggiamenti e molestie avvenuti in classe, durante le lezioni di francese.

Gli alunni hanno raccontato di aver assistito a comportamenti inappropriati da parte dell’insegnante, che avrebbe approfittato delle sue posizioni in classe per compiere atti di violenza sessuale nei confronti delle studentesse.

Le accuse sono molto gravi e hanno portato alla sospensione immediata dell’insegnante e all’avvio di un’indagine penale.

Indagine in corso: perquisizione e sospensione del professore

L’indagine, condotta dalle autorità competenti, ha portato alla perquisizione della casa dell’insegnante, durante la quale è stato sequestrato il suo cellulare per ulteriori accertamenti.

Nel frattempo, il professore è stato sospeso dall’attività didattica in attesa di sviluppi dell’indagine.

Sconcerto e preoccupazione nella comunità scolastica

La comunità scolastica è sotto choc per quanto accaduto, e le famiglie delle studentesse coinvolte attendono giustizia per i presunti abusi subiti dalle loro figlie.

Il caso ha generato grande sconcerto all’interno della scuola e della comunità circostante, con molti genitori preoccupati per la sicurezza dei propri figli all’interno dell’istituto.