Home NOTIZIE CRONACA Topi d’auto in azione a Roma: dieci auto danneggiate in una notte

Topi d’auto in azione a Roma: dieci auto danneggiate in una notte

Topi d'auto in azione a Roma: dieci auto danneggiate in una notte

Raid tra le auto in sosta a Roma. Furti a raffica con una decina di auto danneggiate per rovistare alla ricerca di oggetti da rubare. Torce in mano a caccia di obiettivi dalla Casilina al Lungotevere all’Esquilino pronti a colpire spaccando finestrini e frugando nei mezzi. Sono diversi gli interventi della polizia nelle ultime ore e due le persone arrestate che dovranno rispondere di furto aggravato.

Topi d’auto in azione a Roma: dieci auto danneggiate in una notte

Nella zona del Casilino in via Alcamo è stato un residente a dare l’allarme dopo aver notato una donna munita di torcia rovistare all’interno di un’auto. L’uomo, svegliato di soprassalto da un forte rumore, è sceso in strada e ha notato che l’autovettura aveva un cristallo infranto. Comprendendo che la donna stesse verosimilmente perpetrando un furto, ha chiamato il 112 facendo scattare l’intervento degli agenti del V° Distretto Prenestino che hanno arrestato una donna di 32 anni gravemente indiziata di tentato frutto aggravato.

Leggi anche: Auto cannibalizzate a Roma: maxi deposito scoperto a Guidonia

Sul posto i poliziotti hanno sorpreso l’autrice proprio mentre usciva dalla stessa auto. Aveva con sé un martello frangi vetri, due torce portatili e monete. I primi accertamenti sul posto hanno permesso di appurare che sulla stessa strada, nel raggio di circa 50 metri, altre 9 auto avevano un vetro rotto e gli interni rovistati.

A caccia di bagagli sul Lungotevere

Sono stati invece i poliziotti del I Distretto Trevi-Campo Marzio ad arrestare un 35enne ucraino gravemente indiziato di furto aggravato e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. I poliziotti, passando su Lungotevere dei Tebaldi, hanno notato una vettura con 3 uomini a bordo che procedeva a bassa velocità e che di tanto in tanto si accostava in doppia fila. Dal mezzo è scesa una donna con una torcia in mano che ha illuminato l’interno delle vetture parcheggiate, presumibilmente a caccia di bagagli. Ormai scoperti i tre sono fuggiti.

Scoperto a rubare colpisce a gomitate gli agenti

Successivamente su via Giovanni Lanza, gli agenti hanno sentito il suono di un allarme provenire da un’auto e hanno sorpreso il 35enne che rovistava nell’abitacolo e usciva con una busta di stoffa in mano, incamminandosi in direzione di Largo Brancaccio.

Nel tentativo di fuggire ha spintonato e colpito con gomitate gli agenti, che hanno richiesto l’intervento di altre pattuglie, grazie alle quali l’uomo è stato poi bloccato. Nel corso della colluttazione, dalla tasca dell’uomo è uscito un cacciavite, mentre all’interno della busta in stoffa sono state trovate un paio di scarpe, una cassa audio Bluetooth e un paio di cuffie auricolari Bluetooth.