Home NOTIZIE CRONACA Auto cannibalizzate a Roma: maxi deposito scoperto a Guidonia

Auto cannibalizzate a Roma: maxi deposito scoperto a Guidonia

Auto cannibalizzate a Roma: maxi deposito scoperto a Guidonia
Le carcasse e le parti di auto rinvenute dai Carabinieri

Un maxi deposito di auto cannibalizzate è stato scoperto alle porte di Roma. Parti meccaniche, pile di pneumatici, carcasse e pezzi di carrozzeria strappati dalle macchine e raccolti in un terreno a Guidonia in località Villalba. Pezzi in alcuni casi nascosti anche dentro i camion.

Auto cannibalizzate a Roma: maxi deposito scoperto a Guidonia

Un vero e proprio deposito a cielo aperto trovato dai carabinieri con bustoni accatastati pieni di parti d’auto in un terreno affittato da un 40enne egiziano, denunciato a piede libero che dovrà rispondere del reato di riciclaggio.

Il terreno in zona Villalba

A scoprire il deposito sono stati i Carabinieri della Tenenza di Guidonia Montecelio durante una articolata attività di controllo del territorio volta al contrasto dei furti di autoveicoli.

Leggi anche: Sporcizia e insetti tra frutta e verdura, chiusi due negozi nel Municipio IX di Roma

I militari hanno trovato all’interno di un terreno in via Trento in zona Villalba, un vero e proprio deposito dove erano ammassate numerosissime parti di auto, in particolare diversi motori e parti di carrozzeria.

Pezzi di veicoli “cannibalizzati” nascosti anche in due tir

I militari hanno inoltre controllato due autoarticolati che erano parcheggiati nel terreno, scoprendo che all’interno erano stati occultati altri pezzi di veicoli “cannibalizzati”. All’attività ha collaborato anche personale del Nucleo Carabinieri forestale di Guidonia e della Polizia Locale di Guidonia.

Indagini in corso sulla provenienza delle parti d’auto ritrovate

Sono in corso ulteriori indagini per verificare la proprietà di quanto ritrovato per la restituzione ai legittimi proprietari, mentre il 40enne egiziano che aveva preso in affitto il terreno dovrà rispondere del reato di riciclaggio davanti alla magistratura di Tivoli.