Home NOTIZIE CRONACA Morto il giornalista sportivo Antonio De Bartolo, grande tifoso romanista: chi era

Morto il giornalista sportivo Antonio De Bartolo, grande tifoso romanista: chi era

Antonio De Bartolo, giornalista sportivo e grande tifosi romanista, è morto oggi, all’età di 74 anni. Un altro protagonista del giornalismo romano scompare dopo Alberto Mandolesi, morto solo pochi giorni fa.

Una grave perdita per il giornalismo sportivo romano, al quale De Bartolo ha dedicato la sua vita. Non a caso era diventato famoso tra i tifosi giallorossi per il suo famoso motto: “Ma se non sei della Roma, che campi a fà”, a testimonianza della sua grande fede romanista che lo ha sempre contraddistinto.

De Bartolo, chi era

La morte di Antonio De Bartolo è avvenuta oggi, giovedì 22 febbraio 2024, poco dopo aver compiuto 74 anni. Nel giugno del 2022, era stato ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale Spallanzani di Roma a causa di complicazioni legate al Covid-19.
Antonio De Bartolo, nato a Roma il 6 febbraio 1950, era un giornalista sportivo conosciuto soprattutto tra i tifosi della Roma per le sue trasmissioni dedicate alla squadra giallorossa. Il suo programma più celebre, “Orazi e Curiazi”, andava in onda su Gold Tv.