Home NOTIZIE CRONACA Scoperto a rubare nell’auto scappa: ladro inseguito e arrestato alla stazione Termini

Scoperto a rubare nell’auto scappa: ladro inseguito e arrestato alla stazione Termini

Scoperto a rubare nell’auto scappa: ladro inseguito e arrestato alla stazione Termini
l'intervento della polizia

L’allarme che suona e qualcuno infilato nell’auto parcheggiata a Roma in via Filippo Turati, vicino alla stazione Termini. Normale routine per un ladro che però vede accostare una pattuglia della polizia e capisce che il colpo è finito.

Roma, scoperto a rubare nell’auto scappa: ladro inseguito e arrestato alla stazione Termini

Inizia quindi a scappare cercando di ingannare i poliziotti che lo inseguono, cambiando spesso direzione. Una corsa disperata tra le strade dell’Esquilino immortalata dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona (qui il video) che strada dopo strada riprendono tutto l’inseguimento fino a quando il sospetto viene bloccato e arrestato.

Leggi anche: Roma-Feyenoord: il divieto di trasferta fermerà i tifosi olandesi? Scatta il piano sicurezza

Una scena da film che si è conclusa con l‘arresto di un uomo 39enne di origine marocchina, con precedenti di polizia, poiché gravemente indiziato del reato di rapina impropria.

Il furto in via Filippo Turati, trovato a rubare nell’auto parcheggiata

Ad entrare in azione sono stati gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino durante un servizio di controllo del territorio.

I poliziotti stavano passando in via Filippo Turati quando hanno sentito un allarme acustico proveniente da un’auto in sosta con lo sportello aperto e, al suo interno, hanno visto un uomo armeggiare presumibilmente per cercare qualcosa da rubare.

Alla vista degli agenti il sospetto ha cercato di fuggire lanciando a terra lo zainetto che aveva con sé ma è stato bloccato dagli agenti dopo pochi metri, all’altezza di Piazza Manfredo Fanti.

Nello zaino la refurtiva restituita al proprietario

A quel punto, gli agenti, dopo aver accompagnato l’uomo presso gli uffici del commissariato, lo hanno sottoposto a perquisizione, trovando all’interno del suo zaino un martello infrangi vetro, una torcia, una telecamera per auto e un paio di occhiali da sole rubati, successivamente restituiti al proprietario che ha sporto denuncia lo stesso giorno.