Home SPETTACOLI MUSICA Roma Party – Puntata di Domenica 18 Febbraio 2024

Roma Party – Puntata di Domenica 18 Febbraio 2024

Roma Party

Questa domenica la Regina Madre Henry Pass prosegue la classifica dei ristoranti più costosi al mondo (iniziata nella puntata di ieri) e poi lancia, a suo modo ironico e mordente, tante altre notizie! Con la regia di Chiara Proietti eccone alcune qui di seguito.

Smentita la tesi che scopre l’età dei pesci dalle branchie

Alcuni anni or sono destò interesse una nuova teoria, smentita in questi giorni dalla University of London, secondo la quale si sarebbe potuto stabilire l’età dei pesci osservando con una lente d’ingrandimento le loro branchie. Il metodo, – fonte Daily News- aveva una sia pur lontana analogia con quello adottato per i cavalli, la cui età si desume dalla dentatura. “Teoria astrusa già solo per averla pensata –dice Henry-! Molti pesci come l’orata di mare e l’anguilla, tra quelli conosciuti, nascono femmine e in età adulta diventano maschi; transeano naturalmente, va da sé dunque la conta degli anni”. 

Di cosa parlano più frequentemente gli uomini

Secondo il mensile “Psicosomatica”, che con il suo ‘pool’ di psicologi ha studiato 1000 italiani di eta’ tra i 25 e i 60 anni, gli argomenti più in voga tra gli uomini sono senza alcuna sorpresa, scrivono, il calcio e lo sport in genere. Segue (ma solo se c’è qualche lamentela da fare!) il lavoro e l’argomento “belle donne” che supera addirittura le auto e i motori. Quasi a parimerito arriva la televisione, seguita dagli ultimi ritrovati tecnologici. Tra 2 settimane invece il risultato che riguarda gli argomenti delle “donne”.

Una “goccia” di storia sulla vita dell’antica Roma

Per fare il bucato, le massaie dell’antica Roma usavano anche la feccia del vino, il deposito che si forma sulle pareti delle botti in cui lo si lascia fermentare ed invecchiare; per capi porpurei. In più con il residuo essiccato ne ricavavano rossetto e fard e altri cosmetici venduti poi alle nobildonne.

Le tre bugie più dette da tutti

Amherst,  Stati Uniti. “Sto arrivando“, “sto bene“, “ci sentiamo dopo“. Contate quante volte dite queste frasi in tre mesi e quante volte corrispondono a verità: è quello che ha fatto un gruppo di 230 volontari per un studio dello psicologo Robert S. Feldman all’Università del Massachusetts. I ricercatori hanno così scoperto che queste sono le 3 bugie più frequenti. In media diciamo una bugia ogni 25 minuti tra amici (siamo quindi più sinceri con loro), ogni 13 tra fidanzati, ogni 5 tra conoscenti e ogni 3 tra sconosciuti.

Il matrimonio che non si “sgonfia”.

Prodotta da un’azienda belga, questa chiesa gonfiabile è stata spedita fino in Australia a due futuri sposi che volevano celebrare il loro matrimonio in un posto ben preciso e non nella solita chiesa di quartiere. La struttura è larga 5 metri e alta 7 (arriva a 12 col campanile) e ci sono anche le vetrate aerografate per replicare i mosaici veri. All’interno ci sono organo, altare, pulpito, panche, candele e croce d’oro, angeli sulle porte: tutti gonfiabili (si gonfia in 2 ore e si sgonfia in 1). Ed è anche a prova di tacchi a spillo. Le chiese gonfiabili poi si sono diffuse molto in Gran Bretagna