Home VIDEO INTERVISTE Il focus su Ostia con Silvia Tocci, di “Ostia Tv”, a Non...

Il focus su Ostia con Silvia Tocci, di “Ostia Tv”, a Non solo Roma

Incidente Casal Palocco, uccise un bimbo con il suv: youtuber patteggia 4 anni e 4 mesi

Ospite in collegamento Silvia Tocci, direttrice di “Ostia Tv

Ha patteggiato una condanna a 4 anni e 4 mesi Matteo Di Pietro, il ventenne appartenente al collettivo di youtuber ‘TheBorderline‘ che il 14 giugno scorso era alla guida del suv Lamborghini, preso a noleggio, che travolse una Smart a Casal Palocco.

Nel gravissimo incidente rimase ucciso il piccolo Manuel Proietti, un bimbo di cinque anni che era a bordo della city-car insieme alla mamma e alla sorellina, entrambe rimaste ferite. 

La pena, per i reati di omicidio stradale aggravato e lesioni, è stata emessa dal gip di Roma. A Matteo Di Pietro sono state riconosciute le attenuanti generiche. Non andrà in carcere.

Di Pietro ha fatto dichiarazioni spontanee al gip e, come riporta Ansa, ha “espresso le sue scuse, il suo dolore.

Ha riconosciuto nuovamente la sua responsabilità, come aveva già fatto nell’interrogatorio e ha espresso anche il suo desiderio di impegnarsi in futuro in progetti che riguardano la sicurezza stradale. Quindi un suo impegno sociale che lui stesso ha definito come ‘obiettivo sociale’”, ha riferito il difensore dello youtuber, l’avvocato Antonella Benveduti.

Leggi anche: Incidente Casal Palocco

Ostia, Masi (Fdi): “Nuovo contratto Ama: formalizzate le nostre proposte per il litorale”

“Sul nuovo contratto con Ama abbiamo formalizzato le nostre proposte per il Litorale, è fondamentale lavorare affinché siano accettati i nostri emendamenti prima che la Giunta approvi il testo.

Per questo abbiamo coinvolto la commissione Ambiente, che dovrebbe riunirsi presto sull’argomento e stiamo coinvolgendo l’Assessorato competente, un po’ distante fino ad oggi dai problemi che riguardano Ostia e il suo entroterra”

Lo dichiara in una nota il Consigliere di FdI in Assemblea Capitolina Mariacristina Masi.

“Speriamo ci sia concesso almeno un confronto per spiegare le esigenze di un quadrante così complesso. – spiega il consigliere Masi – : . È importante anche che sia contemplato il ritiro dei rifiuti che si depositano all’esterno dei canali dopo la bonifica.

Questioni sulle quali cerchiamo un confronto cercando di proporre un programma per il Litorale, che sia più puntuale e tenga conto meglio della peculiarità di un quartiere che si affaccia sul mare, ci auguriamo che ci possa essere una reale apertura, da parte dell’Assessorato, su un tema così importante”, conclude.

I World Skate Games sbarcano a Ostia per la prima volta nella storia degli sport rotellistici

World Skate Games, dopo le passate edizioni che hanno visto protagoniste le città di Nanchino nel 2017, Barcellona nel 2019 e Buenos Aires nel 2022, arrivano per la prima volta in Italia. Un evento senza precedenti, diffuso sul territorio nazionale.

Una manifestazione giovane, urban e sostenibile, che coinvolgerà, anche attraverso una significativa distribuzione internazionale delle immagini delle competizioni, milioni di appassionati, in particolare le giovani generazioni, come dimostrato durante i Giochi Olimpici di Tokyo, dove lo skateboarding è stato lo sport in assoluto più seguito sui social media.

L’edizione italiana dei WSG 2024, dal 6 al 22 settembre, prevede l’arrivo di oltre 12.000 tra atleti, tecnici e delegazioni provenienti da 100 Paesi del mondo, e una partecipazione di decine di migliaia di fan da ogni parte del globo.

Un linguaggio universale, quello delle rotelle, che unisce in un unico evento atleti di 12 sport diversi: tra le discipline che infiammeranno il pubblico, quelle più urban, nate tra le strade delle città, come lo skateboarding, il freestyle e lo scootering, quelle più adrenaliniche e di velocità come speed, skatecross, downhill e slalom.

Gli entusiasmanti sport di squadra, hockey pista, inline hockey e roller derby, fino all’amatissimo pattinaggio artistico che ha in Italia tra i più grandi campioni a livello mondiale della storia di questa disciplina.

Ulteriori dettagli e programma completo qui: World Skate Games

Roma Videoclip Indie in tour a Sanremo 2024

La XXI Edizione del Roma Videoclip in tour 2024 parte proprio da Sanremo, al Mamely, via V. Gioberti 37, in occasione del Festival della canzone grazie al gemellaggio con il Patron del Cantagiro Enzo De Carlo.

L’appuntamento sarà per il 9 febbraio alle ore 17:00 il Direttore artistico del Roma Videoclip illustrerà brevemente il programma del 2024 con due cantautori ospiti d’eccezione Daniele Savelli ed Eugenio Picchiani, che sono stati premiati nelle scorse Edizioni. Si esibiranno con un mini live e proiezione dei videoclip

DANIELE SAVELLI, in questa speciale occasione Daniele Savelli eseguirà in esclusiva un brano di    INGRESSO LIBERO, per festeggiare a distanza di 50 anni il primo album in studio del cantautore italiano Rino Gaetano, pubblicato nel 1974. 

Amico storico del grande Rino Gaetano è un cantautore e interprete, voce & chitarra acustica, ha partecipato nel 2017 alla VII edizione del RINO GAETANO DAY “Raduno Nazionale” che si è svolta a Roma.

Nel 2018 presentazione del libro “Rino Gaetano Essenzialmente tu” presso Casa Sanremo e riceve nello stesso anno il “Premio Anna Magnani” per il Daniele Savelli Tour Live Rino Gaetano (Premio Speciale Cinecittà Panalight), a seguire altri numerosi videoclip e concerti con riconoscimenti ricevuti. Nel 2022 importante partecipazione alla nona Edizione del “Premio Lucio Dalla” dove riceve il Premio della critica con il brano “Bologna una notte”.

A seguire grande successo del videoclip e premio “Sono come te” di Daniele Savelli alla XX Edizione del Roma videoclip per il sociale presso gli studi di Cinecittà. Prosegue il tour del cantautore nei locali più suggestivi italiani. L’amicizia di Daniele Savelli con Rino Gaetano giovane ha contribuito a diffondere ed interpretare il repertorio del cantautore attraverso tributi a lui dedicati, esclusivamente in chiave acustica in teatri e locali.

In occasione dei 50 anni dell’uscita del primo album di Rino Gaetano “Ingresso libero” (1974), si renderà omaggio con un brano dell’album dal titolo: “Ad esempio a me piace il sud” che Rino nel maggio del 1975 eseguì dal vivo solo con chitarra e voce al Teatro Trianon a Roma e si trovarono sul palco, nomi già affermati quali: L. Dalla, A. Venditti, F. De Gregori, T. Esposito, Perigeo, con emergenti che da lì a poco avrebbero avuto successo come: P. Conte, Ron, e R. Gaetano.