Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, il taglio della borsa per prendere il portafogli: la nuova tecnica...

Roma, il taglio della borsa per prendere il portafogli: la nuova tecnica dei ladri sul bus

Roma, il taglio della borsa per prendere il portafogli: la nuova tecnica dei ladri sul bus
la borsa danneggiata - immagine da gruppo Facebook San Giovanni - Appio Latino - Tuscolano MUNICIPIO VII (Ex MUNICIPIO IX)

Una borsa ridotta ad un colabrodo, piena di tagli sul lato “esposto” ai malviventi. E’ allerta tra gli utenti dei mezzi pubblici a Roma per ladri che utilizzano una nuova tecnica: tagliare le borse con un oggetto affilato, forse una lametta, per sfilare il portafogli.

Roma, il taglio della borsa per prendere il portafogli: la nuova tecnica dei ladri sul bus

A mostrare in una foto social il risultato di un tentato furto è una ragazza, vittima dei ladri sul bus della linea 87. L’avviso è stato pubblicato nei giorni scorsi sul gruppo Facebook di quartiere da una ragazza che avverte “Attenzione a chi prende l’87”.

Leggi anche: Incendio in un appartamento a Roma, intossicata 91enne: probabile cortocircuito

“Avevo visto un post ieri che parlava di una persona che rubava nel bus 87 ed mi è successo sta mattina! Almeno hanno provato, non avevo il portafoglio di questo lato della borsa. Allora che ero seduta leggendo, la signora accanto ha lacerato la mia borsa, senza che ne me rendesse conto! Occhio!” si legge nel post.

Solidarietà e altre vittime: “E’ successo anche a me”

Tanti i commenti al post tra chi dice amaramente che lo stesso è capitato su altri bus o sulla metro. Risponde all’avviso anche Simona a cui è andata peggio. Sempre sulla stessa linea la donna spiega nei commenti che ha subito un furto. “La mia borsa purtroppo era di tela e sono riusciti nella malefatta, cerco di essere garbata nei toni, ma sono molto arrabbiata e triste. Fare molta attenzione, non è sufficiente”.

“Stavo leggendo un libro, ho scoperto il danno in ufficio”

La vittima del furto spiega al Messaggero la dinamica di quanto accaduto lo scorso 24 gennaio. Salita sul bus per andare al lavoro di mattina, la ragazza ha iniziato a leggere un libro e durante il percorso non si è accorta di nulla.

La triste scoperta una volta arrivata in ufficio con la borsa fatta a fettine. Durante il viaggio era seduta accanto ad una donna sulla cinquantina. Per la ragazza nessun furto ma un grande spavento “sarebbe bastato un mio movimento brusco e quella lametta avrebbe potuto ferirmi” dice al quotidiano romano.