Home NOTIZIE CRONACA Incendio in un appartamento a Roma, intossicata 91enne: probabile cortocircuito

Incendio in un appartamento a Roma, intossicata 91enne: probabile cortocircuito

Incendio in un appartamento a Roma, intossicata 91enne: probabile cortocircuito
i soccorritori sul luogo dell'incendio

Momenti di paura questa mattina a Roma per l’incendio divampato in un palazzo in zona Laurentina. Le fiamme hanno avvolto l’appartamento al decimo piano dello stabile in via Paolo Buzzi, dove vive una anziana trasportata d’urgenza in ospedale per intossicazione da fumo.

Fiamme in un appartamento a Roma in zona Laurentina intossicata 91enne: l’incendio forse partito da un cortocircuito

E’ stato proprio il fumo visto uscire dalle finestre dell’appartamento a far scattare l’allarme oggi martedì 30 gennaio. Sono partite quindi le chiamate al 112 che hanno portato sul posto i sanitari del 118, vigili del fuoco e carabinieri.

Soccorsa anziana

La donna un’anziana di 91 anni è stata trasportata in ambulanza all’ospedale Sant’Eugenio in codice rosso per intossicazione da fumo. Non sarebbe in pericolo di vita. Non è stato necessario evacuare altre persone dall’interno dello stabile e sono in corso verifiche per stabilire agibilità dell’edificio.

Probabile cortocircuito

Secondo i primi accertamenti il rogo sarebbe stato causato da un cortocircuito, forse partito da una camera da letto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile e della stazione di Roma Cecchignola.

Il tragico precedente

Solo due giorni fa a Roma ma in zona Trionfale una donna è morta in un incendio divampato in mattinata nell’appartamento di un palazzo in in via Ildebrando Goiran.

Leggi anche: Truffa delle polizze vita nel Lazio, smantellata banda che rubava i risparmi dei titolari: 6 arresti

A dare l’allarme i cittadini che hanno notato il fumo uscire dalla casa. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e i carabinieri ma una volta all’interno i soccorritori non hanno potuto far nulla per la vittima, una donna di 75 anni, il cui corpo è stato trovato carbonizzato in camera da letto. A provocare l’incendio sarebbe stato un cortocircuito, questa volta di un bollitore elettrico.