Home NOTIZIE CRONACA Roma, aggredisce la compagna: arrestato 47enne

Roma, aggredisce la compagna: arrestato 47enne

Un uomo di 47 anni, conosciuto precedentemente dalle forze dell’ordine, è stato arrestato dalle autorità del Nucleo Radiomobile di Roma. È pesantemente sospettato di aver commesso maltrattamenti contro familiari e lesioni personali aggravate.

La sera del 6 gennaio scorso, i Carabinieri sono intervenuti in via Ostiense a seguito di una chiamata al 112 da parte di una donna di origini colombiane di 45 anni. La donna ha denunciato di essere stata aggredita dal suo convivente durante una lite scatenata da motivi futili legati a questioni sentimentali. Nell’occasione, l’uomo l’aveva ferita con un coltello da cucina al fianco sinistro.

Roma, 47enne arrestato

Immediatamente dopo l’aggressione, i Carabinieri hanno condotto ricerche che hanno permesso di individuare l’uomo all’interno dello stabile. Quest’ultimo aveva nascosto il coltello utilizzato nell’attacco nel vano tecnico dell’ascensore condominiale. L’arma è stata recuperata e sequestrata dai militari.

Di conseguenza, in collaborazione con la procura di Roma, i Carabinieri hanno arrestato il 47enne e lo hanno condotto nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo.

Violenza sulle donne, altri casi a Roma

Un altro uomo, a Frosinone, è stato arrestato per violenze contro l’ex compagna. Un 44enne di Roma, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere dai Carabinieri della Stazione di Sant’Apollinare, in provincia di Frosinone. Tra agosto e dicembre 2023, l’uomo è stato protagonista di una serie di maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna, che lo ha denunciato.