Home NOTIZIE CRONACA Frosinone, romano 44enne aggredisce ex moglie: arrestato

Frosinone, romano 44enne aggredisce ex moglie: arrestato

Un 44enne di Roma, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere dai Carabinieri della Stazione di Sant’Apollinare, in provincia di Frosinone, in seguito all’esecuzione di un’ordinanza. Tra agosto e dicembre 2023, l’uomo è stato protagonista di una serie di maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna, che lo ha denunciato.

Per precauzione, la vittima è stata collocata in una struttura protetta situata nella Valle dei Santi insieme ai propri figli. Nonostante il divieto di avvicinamento imposto, l’uomo l’ha raggiunta e ha continuato a vessarla, aggredendo il personale della struttura che cercava di tenerlo lontano. Lo stalker è stato successivamente condotto presso il carcere romano di Regina Coeli, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Minaccia l’ex moglie, divieto di avvicinamento per 49enne

Molestano barista e devastano il locale: aggredito anche il titolare. Follia alle porte di Roma

È notizia di ieri, invece, i carabinieri della Stazione di Artena, al termine di indagini coordinate dalla Procura di Velletri, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale, imponendo a un 49enne di Valmontone un divieto di avvicinamento. L’uomo, infatti, è gravemente indiziato di atti persecutori nei confronti della sua ex moglie e del suo attuale compagno.

In risposta alle segnalazioni delle vittime, le quali hanno denunciato continui atti persecutori da parte dell’ex marito, è stato attuato il provvedimento. Pedinamenti, minacce di morte e danneggiamenti ai veicoli. Le approfondite indagini dei carabinieri di Artena hanno consentito all’autorità giudiziaria di intervenire prontamente, emanando la misura cautelare contro l’uomo.

Le vittime hanno descritto ai militari atti persecutori apparentemente ingiustificati, che nel tempo sono aumentati progressivamente, causando un grave stato di ansia e paura.