Home NOTIZIE Gualtieri in missione segretissima ai Golden Globes, perché?

Gualtieri in missione segretissima ai Golden Globes, perché?

Quattro giorni fa il sindaco Roberto Gualtieri è stato uno degli ospiti d’onore alla cerimonia per i Golden Globes al Beverly Hills Hotel

 

Roma è una città che sembra nata per il cinema e d’altronde, come negarlo vista la cartolina che rappresenta sia dal vivo che sullo schermo. Ricorderete La dolce vita di Federico Fellini, Vacanze romane di William Wyler girato nel 52, e ancora, film più recenti come La grande bellezza di Paolo Sorrentino, C’è ancora domani di Paola Cortellesi o Nuovo Olimpo di Ferzan Özpetek.

Questo significa che quella Roma così attraente per il cinema sta tornando? Le basi ci sono, forse un po’ segrete, ma ci sono e questa volta non provengono da Cinecittà, ma dalla bella Hollywood. A rappresentare la città eterna ai Golden Globes il primo cittadino Roberto Gualtieri, in abito scuro camuffato tra Taylor Swift e Cillian Murphy.

Gualtieri ai Golden Globes

Quattro giorni fa il sindaco è stato uno degli ospiti d’onore alla cerimonia al Beverly Hills Hotel dove Matteo Garrone con “Io Capitano” ha tentato di raggiungere il premio, ma senza riuscirci. Ad invitarlo sono stati proprio i vertici della Penske Media Corporation, gli organizzatori del premio, conosciuti in occasione del lancio dell’edizione italiana di Hollywood reporter, uno dei principali brand mediatici nel mondo dell’intrattenimento.

Un segnale molto forte che fa presagire un’attenzione particolare verso la Capitale. Ipotesi da verificare, ma si parla di un investimento in campo cinematografico e musicale legato anche a grandi eventi che attireranno ancora più turisti di quanti non ne porti già la bellezza disarmate della città.