Home NOTIZIE POLITICA Fi, Gasparri: “Chiesto a Regimenti disponibilità per diventare coordinatore a Roma”

Fi, Gasparri: “Chiesto a Regimenti disponibilità per diventare coordinatore a Roma”

MAURIZIO GASPARRI FI

A margine di una conferenza stampa al Senato sulle prossime iniziative regionali del partito, Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, ha annunciato di aver chiesto all’assessore alla Sicurezza della Regione Lazio, Luisa Regimenti, la disponibilità a diventare coordinatrice Fi Roma capitale.

Le parole di Gasparri

Ha detto Gasparri in merito alla proposta avanzata a Regimenti: “Siamo di fronte a una stagione congressuale importante. Avremo il 23 e il 24 di febbraio il congresso nazionale, avremo i congressi territoriali, la metà dei quali si è già svolta”.

E ancora: “Il 21 di gennaio terremo il congresso di Roma capitale e credo ora che sia doveroso un allargamento, quello che stiamo facendo a tutti i livelli della classe dirigente. Quindi la proposta che è stata avanzata al momento è quella della nostra assessore regionale Luisa Regimenti, una donna che ha ricoperto tanti carichi importanti nel Parlamento europeo e che con la giunta Rocca è entrata a far parte dell’esecutivo regionale portando la sua esperienza”.

Ha aggiunto il capogruppo di Fi al Senato: “A Regimenti abbiamo chiesto di darci la disponibilità per assumere il ruolo di coordinatore Fi Roma capitale che lei ha generosamente offerto, poi sarà il congresso il 21 a valutare. Oggi vado a presentare questa tornata congressuale romana che prevede altri momenti perché domani, venerdì, faremo una cosa che in genere i partiti non fanno. Invece di parlare, ascolteremo. Abbiamo invitato 30-40 associazioni di categoria, rettori delle università, il prefetto, insomma la città, le istituzioni produttive”, ha sottolineato Gasparri.

Nuovi ingressi in Forza Italia

E’ di pochi giorni fa la notizia del passaggio dell’ex leghista Angelo Tripodi in Forza Italia: “Da oggi con Forza Italia perché ho condiviso argomenti, progetti e valori: da qui è nato l’incontro costruttivo con il coordinatore Claudio Fazzone e il presidente Antonio Tajani. Chi come me sta sul territorio, lavora ogni giorno per dare risposte ai cittadini e realizzare progetti per il suo sviluppo”.

Ha detto ancora Tripodi: ”Già nel corso di questo bilancio, con il collega Cosimo Mitrano abbiamo collaborato in piena sintonia per portare a Latina e provincia quante più risorse possibili. Non mi interessano le poltrone, come già detto più volte, per me la politica è una missione”.