Home NOTIZIE CRONACA Incidente tra auto e bici ad Aprilia: morto ciclista. Automobilista elitrasportato a...

Incidente tra auto e bici ad Aprilia: morto ciclista. Automobilista elitrasportato a Roma

Incidente tra auto e bici ad Aprilia: morto ciclista. Automobilista elitrasportato a Roma
i soccorsi sul luogo dell'incidente

Incidente mortale tra auto e bici lungo via Carano ad Aprilia. Nello scontro ha perso la vita un pensionato di 68 anni. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto, il ciclista è deceduto praticamente sul colpo. Grave l’automobilista portato in ospedale a Roma.

Incidente tra auto e bici ad Aprilia: morto ciclista. Automobilista elitrasportato a Roma

Lo schianto la cui dinamica è in corso di accertamento è avvenuta nel primo pomeriggio di domenica 14 gennaio. Grave anche l’automobilista, al volante di una Mercedes Classe A, che è stato elitrasportato in ospedale dal personale del 118. Al momento l’uomo un 45enne sarebbe ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma in prognosi riservata.

Leggi anche: Omicidio 14enne a Roma, fermato il presunto killer di Alexandru: è un 24enne

Sul posto sono intervenuti i carabinieri a cui spetterà il compito di accertare le cause del sinistro e la squadra territoriale dei vigili del fuoco in ausilio ai sanitari per soccorrere l’automobilista e la messa in sicurezza della vettura coinvolta.

L’auto si ferma su un fianco

Secondo quanto riporta la stampa locale i due mezzi stavano percorrendo via Carano nella stessa direzione quando per cause in corso d’accertamento il ciclista sarebbe stato investito. Nella collisione l’auto si è ribaltata, finendo la corsa appoggiata su un fianco ai margini della strada sbattendo contro una recinzione metallica.

L’automobilista è stato portato in volo in ospedale. Mentre per il 69enne non c’è stato nulla da fare, nonostante i numerosi tentativi di rianimazione del personale medico.

Esce fuori strada e finisce con l’auto capovolta in un canale

Negli stessi minuti i caschi rossi di Latina stavano intervenendo nel Comune di Sezze in via Migliara 47 a Ceriara, per un’auto uscita fuori strada e finita capovolta in un canale. I soccorsi hanno trovato l’automobilista fuori dall’abitacolo, era uscito da solo, e la vettura parzialmente ricoperta di acqua. E’ stato poi preso in consegna dal personale sanitario per accertamenti.

Il personale dei vigili del fuoco dopo aver accertato che nessun’altra persona era coinvolta nell’incidente, ha iniziato le operazioni di recupero del mezzo con l’autogrù in arrivo dal Comando di Frosinone. Sul posto oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri.