Home NOTIZIE CRONACA Giallo a Ostia: auto incendiata e sassaiola nella notte, indagini in corso

Giallo a Ostia: auto incendiata e sassaiola nella notte, indagini in corso

ostia

Nella notte tra domenica 14 gennaio e lunedì 15, un’ombra di mistero si è abbattuta su Ostia, dove un raid misterioso ha lasciato dietro di sé un’auto carbonizzata e una traccia di violenza. Le indagini sono ancora in corso, ma il sapore di avvertimento è palpabile, lasciando la comunità locale in ansia e gli investigatori alle prese con un giallo intricato.

Possibile gesto di avvertimento a Ostia

Verso le 5 del mattino di domenica, una Ford Focus è stata presa di mira e incendiata in via Tagaste, dando vita a un rogo di chiara matrice dolosa.

Gli inquirenti, senza esitazioni, hanno escluso dubbi sulla natura volontaria dell’atto criminoso. La vettura era registrata a nome di una donna, madre di un giovane già noto alle forze dell’ordine e affiliato ad Area 121, la comunità che ha occupato le residenze di via delle Baleniere dal 2020 e che ha legami con CasaPound.

Le piste delle indagini

Sebbene inizialmente si fosse ipotizzata un’intimidazione verso uno dei membri di Area 121, le indagini attuali sembrano scartare questa teoria.

Il coinvolgimento della politica è stato escluso, conducendo gli investigatori a esaminare altre possibili motivazioni dietro l’atto criminale. Una delle piste considerate è quella del controllo del territorio, e le telecamere della zona sono al centro dell’attenzione degli inquirenti.

I carabinieri, cautamente, mantengono la riservatezza sulla direzione che prenderanno le indagini. L’obiettivo principale è ora risalire all’esatta dinamica degli eventi, partendo dal punto fisso rappresentato dall’incendio premeditato dell’auto.

Il mistero aleggia su Ostia, e la comunità attende con ansia risposte e chiarimenti da parte degli investigatori, mentre il giallo continua a svilupparsi in tutta la sua complessità.