Home NOTIZIE CRONACA Donna rapinata in casa a Roma Ostiense in pieno giorno: bottino da...

Donna rapinata in casa a Roma Ostiense in pieno giorno: bottino da 10mila euro

ostiense roma rapina in casa

Una donna di 45 anni che rincasava a Ostiense si è trovata faccia a faccia con tre banditi incappucciati che, penetrati nella sua abitazione, l’hanno minacciata di morte. La paura e la preoccupazione crescono tra i residenti di fronte all’ennesima rapina in casa a Roma, episodio raccontato dalla stessa vittima al Messaggero.

Rapinata in casa a Roma in zona Ostiense

La porta d’ingresso dell’abitazione nel quartiere Ostiense non era chiusa con la doppia mandata, e la vittima è stata subito aggredita dai malviventi armati di un piede di porco.

La rapina è avvenuta in un tratto di via Nonantola. I rapinatori, minacciando l’ostaggio con l’arnese da scasso, l’hanno costretta a consegnare loro oggetti di valore, tra cui orecchini preziosi, orologio di marca, anelli, bracciali e catenine d’oro, per un bottino stimato intorno ai 10.000 euro.

La donna sotto choc, caccia ai ladri

La donna ha dato l’allarme una volta che i rapinatori si sono dati alla fuga, e il personale di un’ambulanza e la polizia sono intervenuti sulla scena. La vittima è stata trovata sotto choc, ma in buone condizioni e non è stato necessario il ricovero.

La polizia scientifica è intervenuta nell’appartamento, cercando di rilevare tracce utili all’indagine. Gli agenti hanno utilizzato sostanze reagenti nella camera da letto, messa a soqquadro dai banditi, per individuare eventuali tracce, come capelli o impronte digitali, che possano rivelare il DNA dei malviventi.

Le telecamere della zona saranno controllate per cercare di individuare i rapinatori, che avevano il volto coperto da cappucci e indossavano guanti in lattice per evitare di lasciare impronte.