Home NOTIZIE CRONACA Geyser d’acqua a Roma, conduttura danneggiata: chiusa strada a San Giovanni

Geyser d’acqua a Roma, conduttura danneggiata: chiusa strada a San Giovanni

Geyser d’acqua a Roma, conduttura danneggiata: chiusa strada a San Giovanni
il getto d'acqua in via Amiterno a Roma - immagine pagina Instagram Welcome to Favelas

Geyser d’acqua a Roma. Una perdita d’acqua con un getto alto diversi metri si è verificato oggi in via Amiterno in zona San Giovanni. Il problema dovuto alla rottura di una conduttura ha provocato l’allagamento dell’area con conseguente chiusura della strada da via Sannio a via Veio.

Sul posto per la chiusura della strada e la viabilità nell’area sono intervenute le pattuglie del VII Gruppo Appio della Polizia di Roma Capitale. Sul posto anche personale dell’Acea.

Geyser d’acqua a Roma, chiusa strada a San Giovanni

L’incidente è avvenuto intorno alle 11 di oggi sulla strada dove sarebbero stati in corso dei lavori. Per cause in corso d’accertamento una tubatura idrica si è rotta e la pressione dell’acqua ha creato un getto alto diversi metri. Una fontana che in poco ha allagato il tratto di strada. Inevitabili le ripercussioni sul traffico nell’area. Le immagini del getto d’acqua sono presto state diffuse via socia, anche dalla pagina Instagram di Welcome to Favelas.

I precedenti

A novembre una tubatura rotta aveva provocato una maxi voragine in Corso Francia all’altezza di via Flaminia. Sono stati necessari due giorni di lavori giorno e notte per rendere nuovamente percorribile la frequentatissima arteria in entrambi i sensi di marcia.

Andando a ritroso e spostandosi in un’altra zona della Capitale si arriva a fine settembre quando un fiume d’acqua ha invaso la Gianicolense lasciando per ore a secco i rubinetti nella zona. Anche in quel caso l’acqua uscita all’altezza dell’ospedale San Camillo si è riversata sulla strada per la rottura di una condotta idrica trascinando verso Trastevere un fiume di acqua e fango.

E ancora quasi un anno fa una condotta dell’acqua si è rotta in via Gregorio VII. Il danno è avvenuto all’alba del 6 febbraio 2023 creando un fiume d’acqua che ha invaso il tratto di strada. Durante le operazioni di riparazione sono state portate sul posto  3 autobotti per rifornire di acqua la zona.