Home NOTIZIE CRONACA Roma, trovato con oltre 100 grammi di Wax: arrestato

Roma, trovato con oltre 100 grammi di Wax: arrestato

Un italiano sessantenne, fortemente sospettato di detenere sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle, è stato arrestato dai carabinieri della stazione Roma Città Giardino.

Durante un servizio di perlustrazione nella zona di Città Giardino nella scorsa notte, l’uomo è stato fermato a bordo di un’auto noleggiata mentre percorreva via Monte Massico. Durante le fasi dell’identificazione, il nervosismo eccessivo del sessantenne ha attirato l’attenzione dei militari, spingendoli ad approfondire le indagini sulla persona e sul veicolo.

Roma, trovati 100 grammi di Wax in auto

In seguito a un’accurata perquisizione, i carabinieri hanno scoperto diversi barattoli contenenti più di 100 grammi di sostanza Wax e 300 euro in contanti. Il wax, una potente forma concentrata di cannabis popolare tra i giovani, deve il suo nome alla sua somiglianza con la cera d’api ed è estratto mediante l’uso di solventi.

Il materiale sequestrato è stato sottoposto ad analisi presso il laboratorio dei Carabinieri del RIS di Roma, rivelando un elevato contenuto di Thc. Da questa sostanza si sarebbero potute ottenere circa 3.100 dosi, con un valore stimato di oltre 5.000 euro.

Il sessantenne è stato arrestato, e quanto rinvenuto è stato confiscato. Dopo il rito direttissimo al Tribunale di Roma, l’arresto è stato convalidato, e sono state imposte all’indagato le misure cautelari dell’obbligo di presentazione in caserma e l’obbligo di dimora con divieto di allontanarsi durante le ore notturne.

Spaccio Roma, altri arresti

Nelle ultime ore, a Roma, sono state arrestate 13 persone per spaccio di droga. Le operazioni della polizia hanno portato al sequestrati d i6700 euro in contanti, un coltello e oltre 23 kg di droga tra cui hashish marijuana cocaina ed eroina.