Home NOTIZIE CRONACA Roma, entra in metro brandendo un’ascia: paura alla stazione di San Giovanni

Roma, entra in metro brandendo un’ascia: paura alla stazione di San Giovanni

Roma, entra in metro brandendo un’ascia: paura alla stazione di San Giovanni
l'ascia sequestrata dai carabinieri

E’ entrata nella metro con un’ascia in mano e ha iniziato a brandirla tra i viaggiatori. Momenti di paura nella stazione di San Giovanni a Roma dove una donna è stata bloccata e denunciata dopo aver creato il panico e danneggiato un corrimano nella fermata metro.

Roma, entra in metro brandendo un’ascia: paura alla stazione di San Giovanni

La donna ha prima infastidito diversi passeggeri diretti ai convogli della metro o in uscita. Poi ha inveito contro il personale di vigilanza in turno brandendo un’ascia e danneggiando il corrimano della scala d’ingresso della stazione.

Leggi anche: Strage sulle strade di Roma, due morti e 5 feriti nelle ultime ore. Incidenti da Ostia alla Laurentina

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti a seguito delle segnalazioni giunte al 112, hanno bloccato la donna, che nel frattempo era stata disarmata da un addetto alla vigilanza. La donna, una cittadina bulgara di 32 anni è stata denunciata in stato di libertà per i reati di minaccia e danneggiamento aggravati.

Controlli metro e bus

Non solo momenti di follia per romani e turisti in viaggio sui mezzi pubblici della Capitale. Uno degli incubi che i pendolari devono affrontare soprattutto nelle stazioni più affollate è quello dei borseggiatori. Due quelli bloccati su un bus su via Nazionale dai carabinieri nei giorni scorsi dopo aver sfilato il borsellino a una turista. Mentre un altro è stato sorpreso poco dopo alla fermata Barberini, della linea metro A, dopo aver preso il portafogli ad un’altra turista italiana.

Borseggiatori in azione

Un altro borseggiatore è stato bloccato all’interno della metropolitana, all’altezza della fermata Repubblica. Anche qui il ladro era riuscito a mettere le mani su un portafogli sfilandolo dalla borsa di una donna. I carabinieri sono riusciti a bloccarlo ma non sono riusciti a rinvenire la refurtiva che era stata passata ad un complice sparito nella folla. Finiti in manette infine due ventenni sorpresi, a bordo del vagone della metropolitana linea A, sul tratto “Termini-Barberini”, mentre tentavano rubare il portafogli ad un coetaneo.