Home NOTIZIE ATTUALITÀ Torna Vivi Cinema e Teatro Roma, 9 ingressi a 25 euro: come...

Torna Vivi Cinema e Teatro Roma, 9 ingressi a 25 euro: come acquistare i carnet utilizzabili fino al 31 maggio

Vivi Cinema e Teatro Roma, 9 ingressi a 25 euro: come acquistare i carnet utilizzabili fino al 31 maggio

La possibilità di assistere alla proiezione di 6 film e a 3 spettacoli teatrali ad un costo totale di 25 euro. E’ Vivi Cinema e Teatro Roma l’iniziativa arrivata alla terza edizione e che quest’anno mette a disposizione più carnet e più luoghi dove poter usare i biglietti del carnet valido fino al 31 maggio 2024. Praticamente meno di tre euro a spettacolo che sia film o una rappresentazione teatrale e cinque mesi pieni per poter sfruttare il carnet.

Vivi Cinema e Teatro Roma, 9 ingressi a 25 euro: come acquistare i carnet utilizzabili fino al 31 maggio

Il carnet di 6 ingressi al cinema e 3 ingressi a teatro al prezzo di 25 euro potrà essere acquistato fino al 31 dicembre 2023 (salvo esaurimento), sulla piattaforma www.vivicinemaeteatro.it e presso le biglietterie di alcune strutture aderenti (l’elenco è disponibile sul sito), e sarà utilizzabile a partire dal 27 dicembre fino al 31 maggio 2024, per un massimo di due ingressi al giorno nella stessa struttura (sia cinema sia teatri). Sono esclusi gli eventi speciali, le anteprime e le proiezioni in 3d.

Leggi anche: A Roma la mostra “Memories” di Harry Greb dall’8 dicembre

L’acquisto dei carnet è riservato ai soli maggiorenni ma potrà essere utilizzato anche da altri possessori. Ogni persona potrà acquistarne un massimo di 5.

Per l’utilizzo del Carnet nei Teatri, sono consultabili, sempre dal sito www.vivicinemaeteatro.it, le pagine delle singole strutture aderenti, con le indicazioni sulle modalità di utilizzo previste dai vari teatri.

Valorizzazione e promozione dello spettacolo a Roma

Vivi Cinema & Teatro Roma ha il duplice obiettivo di valorizzare il settore cittadino dello spettacolo, sostenendone l’offerta, e di promuovere la partecipazione delle persone alla vita culturale di Roma – realizzato dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e dalla Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con l’Associazione Esercenti Cinema del Lazio (Anec Lazio), l’Associazione Teatri Privati Italiani (Atip) e l’Unione Teatri di Roma (Utr).

Gotor: “600mila euro stanziati da Roma Capitale per questa terza edizione”

“Quest’anno aumenta l’offerta di cinema e teatri aderenti e anche il numero dei carnet disponibili” ha spiegato l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor. “Il successo delle passate edizioni – ha aggiunto – ci ha spinto infatti a investire maggiori risorse, con 600mila euro stanziati da Roma Capitale per questa terza edizione. Il cinema e il teatro sono da sempre forti aggregatori sociali e strumenti universali di diffusione di cultura. Invogliare i romani a frequentare le sale dei nostri cinema e teatri è una priorità per questa Amministrazione, così come lo è sostenere la domanda culturale e valorizzare l’offerta di cultura a Roma”.

Tagliavanti: “Cinema e i teatri sono parte essenziale dell’anima di Roma”

“La cultura oltre ad avere una funzione sociale fondamentale – afferma Lorenzo Tagliavanti, presidente della Camera di Commercio di Roma – rappresenta un potente volano di sviluppo economico in grado di creare benessere, ricchezza e posti di lavoro ed è per questo che sosteniamo con convinzione questa iniziativa, incoraggiati anche dal grande successo di partecipazione registrato nelle prime due edizioni. I cinema e i teatri sono parte essenziale dell’anima di Roma ed è impensabile immaginare la nostra città senza una loro attività a pieno regime”.