Home SPETTACOLI MUSICA PFM canta De André al Brancaccio: la scaletta

PFM canta De André al Brancaccio: la scaletta

Per celebrare il quarantennale dei concerti live “Fabrizio De André e PFM” e commemorare i vent’anni dalla scomparsa del cantautore genovese, PFM – Premiata Forneria Marconi – tornerà in primavera sui palchi di tutta Italia con il tour “PFM canta De André – Anniversary”. Il tour riproporrà una serie di concerti dedicati a quell’evento di successo e per rinnovare il legame tra il rock e la poesia, verranno aggiunti alla scaletta originale brani tratti da “La buona Novella”.

Il 10 aprile la PFM si esibirà al Teatro Brancaccio di Roma. Come in passato, “PFM canta De André – Anniversary” presenterà una formazione spettacolare sul palco con due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli, fondatore di PFM, con la sua magia alle tastiere, e Michele Ascolese, storico chitarrista di De André. Durante i concerti, saranno proiettate fotografie storiche di Guido Harari.

“PFM canta De André – Anniversary” arriva dopo un intenso tour mondiale che ha ottenuto un grande successo dal Giappone alle Americhe, passando per il Regno Unito, e ha fatto tappa in Italia durante tutta l’estate. Durante i concerti, oltre ai più grandi successi del loro vastissimo repertorio, PFM ha presentato brani tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos”, uscito in tutto il mondo il 27 ottobre su InsideOutMusic/SonyMusic.

Sulla tournée De André disse: “La nostra tournée è stata il primo esempio di collaborazione tra due modi completamente diversi di concepire e eseguire le canzoni. Un’esperienza irripetibile perché PFM non era un’accolita di ottimi musicisti riuniti per l’occasione, ma un gruppo con una storia importante, che ha modificato il corso della musica italiana. Ecco, un giorno hanno preso tutto questo e l’hanno messo al mio servizio…”.

PFM canta De André, la possibile scaletta

Bocca di rosa
La guerra di Piero
Andrea
Un giudice
Rimini
Giugno ’73
L’infanzia di Maria
Il sogno di Maria
Maria nella bottega del falegname
Il testamento di Tito
La canzone di Marinella
Zirichiltaggia
Volta la carta
Amico fragile