Home NOTIZIE CRONACA Roma, scontro tra scooter e auto a Labaro: morto centauro 44enne

Roma, scontro tra scooter e auto a Labaro: morto centauro 44enne

Roma, scontro tra scooter e auto a Labaro: morto centauro 44enne
immagine di repertorio

Si allunga la scia di sangue sulle strade di Roma. E’ morto dopo lo scontro con un’auto nella zona di Labaro, quadrante nord della città, Luca Tolli di 44 anni. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto tra lo scooter Honda Sh 150 sul quale viaggiava la vittima e l’auto una Alfa Romeo. 

Roma, scontro tra scooter e auto a Labaro: morto centauro 44enne

L’incidente è avvenuto in via Ghisalba giovedì scorso 28 marzo intorno alle 21 in prossimità della rotatoria di via Salk. Per cause in corso d’accertamento i due mezzi si sono scontrati e lo scooterista è carambolato sull’asfalto.

Il violento impatto ha fatto sbalzare il 44enne dalla sella. Immediate le chiamate al 112 che hanno portato sul posto l’ambulanza del 118 e le pattuglie della polizia locale di Roma. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea dove è deceduto alcune ore più tardi. 

Le indagini

Saranno le indagini dei caschi bianchi del XV Gruppo Cassia a ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Sotto choc l’automobilista, un romano di 36 anni che si è fermato a prestare soccorso. E’ stato sottoposto ai test di rito per verificare l’eventuale uso di alcol e droghe ed è risultato negativo. L’auto e lo scooter sono stati sequestrati. 

Il precedente

Ancora una tragedia sulle strade di Labaro. Lo scorso ottobre un ragazzo di 21 anni ha perso la vita dopo essere stato investito mentre attraversava via Flaminia davanti alla stazione di Labaro.

Il giovane era stato trasportato in ospedale in condizioni disperate dopo essere stato investito da due mezzi in prossimità delle strisce. Prima è stato colpito da un’auto, l’urto lo avrebbe quindi sbalzato nella corsia opposta dove arrivava un’altra auto che non è riuscita ad evitare l’impatto. Nonostante i tentativi dei medici, il ragazzo è morto poche ore dopo l’arrivo all’ospedale Sant’Andrea.