Home VIDEO TELEGIORNALE Covid, casi in aumento nel Lazio

Covid, casi in aumento nel Lazio

Aumentano i casi di Covid a Roma e nel resto del Lazio: proprio in vista di una ulteriore accelerazione per queste festività natalizie la Direzione salute della Regione ha inviato una circolare alle aziende sanitarie e ospedaliere, oltre che ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta, chiedendo una stretta, ovvero maggiore sorveglianza e più tamponi.

Un’avvisaglia c’era stata con l’organizzazione degli open day, partendo da quello di domani, finalizzati a consentire a chi non si è ancora vaccinato di farlo. Ora la circolare, distante dai messaggi rassicuranti che sono arrivati per mesi. Nell’ultimo bollettino diffuso dal Ministero della salute sono stati segnalati 8.437 nuovi casi di positività al virus nel Lazio. Segnalati anche 632 posti letto occupati in area medica da pazienti Covid, il 9,8%, e 17 in terapia intensiva, l’1,8%.

Ora la stessa Direzione salute precisa che nell’ultima settimana l’incidenza è aumentata di circa il 40%, con 180 casi per 100mila abitanti.