Home PRIMO PIANO Atletico Madrid-Lazio, Sarri in conferenza: “Questo ambiente è devastante”

Atletico Madrid-Lazio, Sarri in conferenza: “Questo ambiente è devastante”

una veduta aerea dello Stadio Olimpico

“L’ambiente laziale è devastante, creano aspettative che chi innesca sa che sono inarrivabili, e questo crea frustrazione. Tre vittorie e un pareggio nell’altra sponda le accolgono con i fuochi di artificio”. Così Maurizio Sarri ha parlato dell’ambiente Lazio nella conferenza stampa di presentazione della sfida con l’Atletico Madrid.

Lazio, le parole di Sarri

La gara con gli spagnoli mette in palio il promo posto del girone, con gli ottavi di Champions già conquistati da entrambe le squadre. Sarà una partita difficile, contro una squadra che Sarri ha definito “di un altro livello”.

Ha detto l’allenatore biancoceleste: “Sono della mia teoria: le partite quando sono in programma vanno aggredite. Vedendo i miei in allenamento mi sono sembrati stimolati. Poi c’è questo stadio… Spero che i ragazzi abbiano la testa sulla partita e non su altre valutazioni stupide. Il primo posto conta eccome. E spero sia cambiato poco rispetto all’ultimo match, abbiamo pagato un solo errore. I numeri che ho visto sono superiori a diverse altre partite. Mi aspetto che la squadra migliori l’ultima prestazione”.

Sulla formazione Sarri ha svelato: “Gila ci sarà di sicuro. Castellanos? Non lo so, sicuramente non farò tante valutazioni sulla prossima partita. Questa si gioca, ha la sua valenza, difficile da inquadrare perché sembra inutile tra due club qualificati. C’è qualcosa in ballo anche pesante. Pochi pensieri sull’Inter, le scelte andranno fatte in questo senso”.

In conclusione, l’allenatore biancoceleste ha parlato del pareggio con il Verona nell’ultimo impegno di Serie A: “Sabato a Verona abbiamo fatto bene. Avevo la sensazione dal campo che avevamo fatto una partita dal campo, i numeri me lo confermano, superiori a diverse partite vinte – ha proseguito parlando della condizione della squadra -. Abbiamo sbagliato 30 secondi. Mi aspetto comunque che la squadra migliori la prestazione fatta”.