Home NOTIZIE SPORT Lazio, quando i sorteggi degli ottavi di Champions League e dove vederli...

Lazio, quando i sorteggi degli ottavi di Champions League e dove vederli in tv

La Lazio si è qualificata agli ottavi di finale di Champions League, confermando l’ottimo stato di salute dimostrato nella competizione dopo la vittoria decisiva contro il Celtic. Ora, lo sguardo è rivolto ai sorteggi che determineranno gli incroci nella fase successiva del torneo. La squadra di Sarri ha garantito la sua presenza agli ottavi, e ora l’attenzione si sposta su quando e dove si svolgeranno i sorteggi.

Lazio, quando i sorteggi degli ottavi di finale

maglia lazio 2023 2024 1

L’appuntamento è fissato per lunedì 18 dicembre alle ore 12 a Nyon. Gli appassionati di calcio e i tifosi laziali potranno seguire l’evento in diretta tv sui canali di SkySport24 (canale 200) e NOW TV. Inoltre, la piattaforma di streaming Sky Go offrirà la possibilità di seguire l’emozionante momento in cui saranno decise le sfide degli ottavi di finale.

La Lazio ha ottenuto la qualificazione nella fase successiva dopo la vittoria contro il Celtic e il contemporaneo successo dell’Atletico Madrid sul Feyenoord. Ora, il destino della Lazio agli ottavi verrà determinato dai sorteggi, che metteranno la Lazio di fronte a una delle migliori sedici squadre d’Europa.

La Lazio si gioca il primato

Nell’ultima gara di Champions League contro l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano, Sarri e Simeone si giocheranno il primato del girone. Nonostante l’Atletico Madrid sia leggermente favorito, sia per il fatto di giocare in casa sia per avere due risultati su tre a disposizione, la Lazio potrebbe conquistare il primo posto vincendo a Madrid. Questo risultato sarebbe storico per la Lazio, che non ha mai chiuso un girone di Champions League in testa.

Non solo per le statistiche, concludere il girone di Champions League in testa vorrebbe dire anche assicurarsi la possibilità di scontrarsi agli ottavi di finale con una squadra arrivata seconda nel girone, quindi sulla carta più abbordabile.

La storia della competizione insegna però che a questi livelli anche arrivare primi non garantisce la possibilità di giocare con squadre sempre abbordabili. Arrivati a questo livello, infatti, ogni sfida sarà complicatissima.