Home NOTIZIE CRONACA Roma, si apposta sotto casa e aggredisce ex moglie: violato divieto di...

Roma, si apposta sotto casa e aggredisce ex moglie: violato divieto di avvicinamento

violenza donne
immagine di repertorio

Non poteva avvicinarsi alla ex moglie e invece si è appostato sotto casa della donna e appena l’ha vista le si è scagliato contro. Momenti di terrore per una donna ieri sera a Roma, aggredita a pochi passi da casa. Una vicenda che si è fortunatamente conclusa con l’arrivo dei carabinieri della stazione di Ponte Milvio che hanno arrestato in flagranza l’uomo un 34enne romano.

Sono state le grida della vittima a far intervenire una pattuglia di carabinieri di passaggio nella zona che dopo aver bloccato l’uomo hanno scoperto che aveva violato il divieto di avvicinamento alla ex moglie.

Roma, si apposta sotto casa e aggredisce ex moglie: violato divieto di avvicinamento

La vittima stava tornando a casa tranquilla ed era nei pressi di piazzale Clodio ieri intorno alle 21 quando si è trovata davanti l’ex marito che si era appostato nei pressi dell’abitazione della ex e appena l’ha vista si è scagliato contro di lei. La donna ha urlato riuscendo a farsi sentire dai carabinieri che sono intervenuti.

Leggi anche: Roma, sfonda a calci la porta del tram e fugge: le schegge colpiscono studentessa di 19 anni

Il 34enne è stato arrestato in flagranza per aver violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex moglie. Questa mattina nelle aule del Tribunale di piazzale Clodio, a pochi passi dal luogo dell’aggressione il pm del turno violenza ha chiesto al gip la convalida con l’aggravamento della misura cautelare nei confronti dell’uomo.

carabinieri notte

Il precedente a Torpignattara

Sempre ieri un altro grave episodio di violenza è accaduto a Roma in zona Torpigattara. Una donna è stata palpeggiata da un uomo durante un tentativo di rapina.

E’ successo intorno alle 12 quando l’uomo presumibilmente alterato dall’abuso di alcol è entrato in un’agenzia immobiliare e si è diretto verso una delle dipendenti cercando di prenderle il telefono. La donna si è opposta e per tutta risposta l’uomo l’avrebbe spintonata per poi palpeggiarle il seno.

Nel frattempo però un’altra commessa ha chiamato il 112 e allertato le forze dell’ordine facendo arrivare sul posto le pattuglie del commissariato di Porta maggiore.

Gli agenti hanno bloccato l’uomo e arrestato con le accuse di tentata rapina e violenza sessuale. L’aggressore sarà giudicato in direttissima oggi nelle aule del tribunale di piazzale Clodio.