Home NOTIZIE CRONACA Roma, sfonda a calci la porta del tram e fugge: le schegge...

Roma, sfonda a calci la porta del tram e fugge: le schegge colpiscono studentessa di 19 anni

Roma, sfonda a calci la porta del tram e fugge: le schegge colpiscono studentessa di 19 anni
immagine di repertorio

Colpisce con un calcio la porta del tram e i vetri feriscono studentessa, poi scappa. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri lunedì 20 novembre a Roma alla fermata di piazza Gioacchino Belli, capolinea della linea 8 a Trastevere.

Roma, sfonda a calci la porta del tram e fugge

Secondo una prima ricostruzione l’uomo intorno alle 17 ha inspiegabilmente danneggiato, colpendo con un calcio, la porta di vetro, anteriore destra, del tram Atac della linea “8” e si è poi allontanato per le vie limitrofe riuscendo a fare perdere le proprie tracce.

Leggi anche: Roma, palpeggia al seno commessa durante un tentativo di rapina: arrestato 36enne peruviano

Indagini in corso: acquisite immagini di video sorveglianza

A seguito della segnalazione giunta al numero di emergenza 112, i Carabinieri della Stazione Porta Portese e del Nucleo Operativo della Compagnia Trastevere sono subito intervenuti per raccogliere informazioni e risalire all’identità dell’uomo. Sono in corso, da parte dei militari, mirate indagine per identificare l’autore del danneggiamento.

Verranno inoltre acquisite e analizzate le immagini di video-sorveglianza presenti sul mezzo pubblico e delle telecamere presenti nella zona.

Studentessa 19enne colpita dalle schegge di vetro

A seguito della rottura parziale del vetro preso a calci dall’uomo, una studentessa straniera 19enne, che si trovava seduta proprio nei pressi della porta, è rimasta colpita dalle schegge ed ha riportato lievi escoriazioni alla gamba. La giovane è stata medicata sul posto dal personale medico del 118 ed ha rifiutato il successivo trasporto in ospedale.

Il precedente all’Eur

Roma, sfonda a calci la porta del tram e fugge: le schegge colpiscono studentessa di 19 anni
controlli dei carabinieri

Un altro gesto vandalico contro un mezzo Atac è accaduto invece domenica sera, verso le 21, all’Eur. Secondo quanto ricostruito due uomini hanno lanciato una bottiglia di vetro sul finestrino centrale sinistro di un autobus dell’Atac, linea 714, fermo al capolinea, in piazzale Nervi che non aveva passeggeri a bordo.

Lanciano bottiglia contro finestrino bus e lo danneggiano

Il lancio della bottiglia ha danneggiato il finestrino ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Roma Eur che indagano sull’accaduto.