Home NOTIZIE SPORT Infortunio Zaccagni, l’esito degli esami in Paideia

Infortunio Zaccagni, l’esito degli esami in Paideia

Infortunio Zaccagni, sospiro di sollievo. L’esterno della Lazio si è sottoposto a esami strumentali dopo l’infortunio al ginocchio accusato nella gara di Champions League contro il Feyenoord.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto in Paideia non hanno riscontrato lesioni. A comunicarlo è la stessa Lazio in un comunicato: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Mattia Zaccagni è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital”.

Si legge ancora: “Gli accertamenti al momento non hanno evidenziato lesioni strutturali a carico del ginocchio destro, a seguito del trauma riportato nel corso della partita di ieri sera. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso Lazio Lab”.

Zaccagni, sospiro di sollievo

zaccagni

La Lazio può sorridere dopo l’esito degli esami a cui si è sottoposto Mattia Zaccagni. Le immagini di ieri, nel corso della gara di Champions League contro il Feyenoord, avevano fatto temere il peggio. A seguito di un contrasto di gioco, infatti, Zaccagni ha subito una torsione innaturale del ginocchio.

In diretta lo spavento è stato grande: la dinamica dello scontro e della successiva torsione del ginocchio, aveva fatto pensare al peggio. Ma l’allarme è rientrato già dopo pochi minuti, quando lo stesso Zaccagni è tornato in campo correndo normalmente, per poi essere sostituito solo dopo alcuni minuti, senza zoppicare.

Infortunio Luis Alberto

Non solo Zaccagni, nella gara di ieri con il Feyenoord anche Luis Alberto ha subito un problema fisico al flessore. Problema che, nel post partita, lo spagnolo ha commentato così ai microfoni di Lazio Style Radio: “Sto bene perché abbiamo vinto, per la squadra. È stata una partita difficile, l’importante erano i tre punti. La prima guerra di questa settimana è andata, ora ci aspetta la seconda”.

E ancora: “A livello fisico avevo già un piccolo problema al flessore. Vediamo come va in questi giorni, ma al derby devo arrivare al 100%. Alla fine era importantissima la vittoria. Ora pensiamo solo al derby, sappiamo quanto conta per noi e per il popolo laziale. Ora il Feyenoord è già un ricordo, pensiamo al derby”.