Home NOTIZIE SPORT Totti e Spalletti: presto l’abbraccio tra i due?

Totti e Spalletti: presto l’abbraccio tra i due?

Totti e Spalletti: ci sarà il lieto fine? Nel calcio come nella vita, molto spesso le cose e gli eventi prendono una determinata piega, tale da assomigliare a una telenovela. Che però, talvolta, ha il lieto fine davvero.

Totti intervista
Totti intervista

Per Totti e per Spalletti, che hanno condiviso insieme anni e innumerevoli esperienze in casa Roma, potrebbe essere arrivato proprio questo momento. O almeno, potrebbero essercene gli ‘estremi’, come si dice in questi casi.

Ma per cosa? Che era successo davvero tra i due? Proviamo a fare un recup, partendo proprio dalle ultime parole.

Totti e Spalletti: le parole del Capitano

Ad aprire le danze di un possibile riavvicinamento tra i due è stato proprio l‘ex Capitano della Roma. Francesco Totti, che già in passato aveva parlato con toni molto amichevoli del suo ex allenatore, pare aver riaperto nettamente ad un ritorno di ‘fiamma’ dopo la freddezza degli anni scorsi.

Leggi anche: Totti intervista: mi piacerebbe tornare alla Roma

Ad aprire, infatti, è stato lo storico capitano in un’intervista al Corriere della Sera nel corso della quale si espresso con parole al miele sul tecnico che lo ha allenato alla Roma per sette anni.

Con Luciano Spalletti, fresco vincitore dello scudetto col Napoli e ora allenatore della nazionale, il1 0 giallorosso ha vissuto il travagliato addio al calcio nel 2017. Da lì era partita una freddezza, tra punzecchiature e frecciate, che pare essere durata fino a qui. Nella stessa intervista Totti ha anche parlato del fatto che gli piacerebber tornare alla Roma, con Mourinho.

Totti intervista
Totti intervista

Queste invece le parola su Spalletti “Tra noi c’è un profondo legame. Anche perché quello che abbiamo passato insieme, quando arrivò da Udine, è per me, nella mia vita, qualcosa di irripetibile. Luciano era una persona piacevole, divertente, sincera.”, ha detto Totti.

“Nella fase finale il nostro rapporto è stato condizionato dall’esterno, specie dai dirigenti o consulenti della società, e non ci siamo più capiti. Anche io ho fatto degli errori, ci mancherebbe”, ha aggiunto poi.

Totti e Spalletti: le parole del CT azzurro

Pare abbastanza intuitivo immaginarsi che il riferimento alla precedente gestione della Roma sia mirato ai vari Pallotta, Baldissoni e Baldini. Ma da parte sua che cosa ha detto Spalletti dopo le parole del suo ex Capitano?

Leggi anche: Spalletti: “Stimo moltissimo Sarri. Immobile? Ha un problema fisico”

L’allenatore della nazionale italiana, dopo qualche ora ha risposto nel miglior modo immaginabile.

Totti intervista
Totti intervista

“Sicuramente c’è stato un periodo in cui non sono stato capace di fargli capire che io non ho mai smesso di abbracciarlo, che l’avrei sempre voluto con me. Prima della prossima partita all’Olimpico (domenica) andrò a trovare alcuni amici che abbiamo in comune al Bambin Gesù, potrebbe essere una bella occasione per fargli visita insieme”.

Queste le parole del ct della Nazionale. Che sia imminente l’abbraccio vero e proprio tra i due?