Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, al via da stanotte lavori stradali Lungotevere Testaccio: chiusura intervento in...

Roma, al via da stanotte lavori stradali Lungotevere Testaccio: chiusura intervento in dieci giorni

immagine di repertorio

Partono questa sera lunedì 30 ottobre a Roma i lavori di riqualificazione di Lungotevere Testaccio, tra da via Rubattino a via dell’Emporio. Il cantiere, gestito dal Dipartimento Csimu di Roma Capitale, si svolgerà esclusivamente di notte, dalle 21 alle 6 del mattino, in restringimento di carreggiata.

Roma, al via da stanotte lavori stradali Lungotevere Testaccio: chiusura intervento in dieci giorni

Non ci sarà quindi bisogno di chiudere la strada senza quindi dover interrompere la circolazione stradale. Al termine dell’intervento che durerà circa dieci giorni, si proseguirà su Lungotevere Thaon de Revel e Salvo d’Acquisto.

Le lavorazioni di manutenzione straordinaria prevedono il rifacimento profondo della piattaforma stradale, e sono finanziate con circa 820mila euro del Giubileo.

Leggi anche: Roma, operaio muore schiacciato da un albero a Cecchina. Cgil: “Fermare strage sui luoghi di lavoro”

Segnalini: Al via manutenzione delle strade giubilari eseguite dal Csimu

“Questa notte – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Ornella Segnalini – diamo avvio alla manutenzione delle strade giubilari eseguite dal Csimu, dopo quelle iniziate a giugno da Anas, continuando il Piano voluto dal Sindaco Gualtieri. Quest’estate abbiamo infatti approvato la prima delibera che avvia la riqualificazione di 17 grandi arterie con 9 milioni di fondi giubilari”.

Roma, al via da stanotte lavori stradali Lungotevere Testaccio: chiusura intervento in dieci giorni

Risanare 85 chilometri di grande viabilità

“Questo primo pacchetto di lavori, che inauguriamo oggi, – prosegue Segnalini – fa parte del finanziamento giubilare di 47 milioni complessivi a disposizione dell’assessorato per risanare circa 85 chilometri di grande viabilità”.

“Procediamo con cura per garantire la piena fruibilità del Lungotevere a partire dal mattino, cercando ridurre al minimo i disagi. Sul cantiere – conclude Segnalini – sono presenti 10 maestranze che al termine di questo intervento proseguiranno su Lungotevere Thaon de Revel e Salvo d’Acquisto”.