Home PRIMO PIANO Lazio, infortunio Casale: quando torna

Lazio, infortunio Casale: quando torna

Brutte notizie per la Lazio. Nicolò Casale ha infatti riportato un infortunio che lo terrà fermo per diverse settimane. Il difensore biancoceleste ha riportato una lesione alla coscia destra. Uno stop che per Casale arriva nel momento forse peggiore della sua avventura biancoceleste.

Il difensore, infatti, è lontano dalle prestazioni dello scorso anno, quando – insieme a Romagnoli- ha formato una delle coppie difensive più forti del campionato. Quest’anno la sua stagione non è iniziata nel migliore dei modi, tanto che Patric lo aveva superato nelle gerarchie.

Infortunio Casale, il comunicato della Lazio

casale

La Lazio, attraverso un comunicato, ha reso note le condizioni di Casale: “”Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Nicolò Casale è stato sottoposto, presso la Paideia International Hospital in data odierna, ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso/medio grado a carico della regione adduttoria della coscia destra”.

E ancora: “Il giocatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

Tempi di recupero

La Lazio non ha quantificato i tempi di recupero per il ritorno in campo di Casale. Ma generalmente per un infortunio del genere i tempi di recupero sono stimabili in circa un mese. Casale potrebbe quindi tornare a fine novembre, dopo la partita con il Celtic.

Il caso Flaminio

Intanto, in casa Lazio tiene banco anche il caso Flaminio. Il ministro dello Sport Abodi, infatti, ha escluso al momento la possibilità di rivedere la Lazio allo stadio Flaminio.

Intervenuto nel forum di Adnkronos, Abodi ha detto: “Lo stadio Flaminio fa parte del dossier dei luoghi abbandonati. Per la Lazio di Lotito? Difficilmente, per le fragilità e la vincolistica, credo possa raddoppiare la capienza e anche prevedere una copertura, è complesso e quindi è più facile che possa avere altre utilizzazioni di carattere sportivo, considerando anche l’area nella sua complessità”.

Flaminio, la candidatura di Lotito

Lo stadio Flaminio è uno degli impianti più accostati alla Lazio in previsione di una nuova casa per il club biancoceleste. A rilanciare l’idea è stato lo stesso presidente della Lazio Claudio Lotito, in un’intervista al Messaggero di pochi giorni fa: “Un commissario per gli stadi semplificherebbe molto le costruzioni ex-novo. Per quello che riguarda le strutture esistenti, noi abbiamo l’ipotesi del Flaminio ma non è l’unica ipotesi”.