Home NOTIZIE CRONACA Fontana di Trevi furto: borseggiatori sottraggono medicinali salvavita a una turista

Fontana di Trevi furto: borseggiatori sottraggono medicinali salvavita a una turista

Borseggiatori a Roma
Borseggiatori a Roma

Fontana di Trevi furto: borseggiatori sottraggono medicinali salvavita a una turista. Per fortuna la pochette è stata poi recuperata dai carabinieri che hanno arrestato i due ladri.

Fontana di Trevi furto: borseggiatori in azione

Borseggiata della borsetta che conteneva denaro, carte di credito e medicinali salvavita. E alla fine ha ringraziato i carabinieri: una turista italiana in visita a Roma aveva subito il furto da parte di due malviventi che le avevano sottratto con destrezza la borsa.

Leggi anche: Roma, furto di portafogli sul bus al Colosseo ma la vittima blocca una delle ladre e la fa arrestare

Fermati dai militari del comando Piazza Venezia la coppia di ladri – due cittadini romeni di 20 e 23 anni – sono stati arrestati con la refurtiva ricondotta alla vittima.

Fontana di Trevi furto
Fontana di Trevi furto

Gli arresti rientrano nell’attività degli uomini dell’Arma del gruppo di Roma per arginare il fenomeno dei borseggi sui mezzi pubblici della Capitale ai danni dei turisti.

Fontana di Trevi furto, operazioni di controllo dei carabinieri

Di recente i carabinieri  hanno arrestato in flagranza due persone. All’interno della metropolitana Repubblica, hanno sorpreso una giovane di 18 anni di etnia rom incinta mentre rubava il portafogli di un turista francese.

Fontana di Trevi furto
Fontana di Trevi furto

Qualche ora dopo, presso la fermata metropolitana Spagna, i carabinieri  hanno sorpreso un cittadino cubano di 36 anni, mentre rubava dal taschino di un turista americano il telefono,  restituito alla vittima.

Fontana di Trevi furto
Fontana di Trevi furto

In caserma, il 36enne nel tentativo di sottrassi all’identificazione ha più volte spintonato e offeso gli uomini dell’Arma. Dunque è stato denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Leggi anche: Furto di catalizzatori, tre scoperti e denunciati

Sempre alla fermata Spagna, i carabinieri hanno arrestato un cittadino cileno di 31 anni, già sotto misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma: l’hanno sorpreso a rubare il telefono e del portafogli di una turista italiana. Refurtiva recuperata e restituita alla vittima.