Home NOTIZIE CRONACA Ciampino, ha paura di volare: aereo parte con 40 minuti di ritardo

Ciampino, ha paura di volare: aereo parte con 40 minuti di ritardo

aerei Ryanair (foto Uiltrasporti)

Paura dell’altezza, claustrofobia o il più classico terrore che l’aereo precipiti nel nulla, non è dato saperlo al momento, fatto sta che oggi, giovedì 26 ottobre, a Ciampino un aereo Ryanair è stato costretto a decollare con 40 minuti di ritardo a causa di un passeggero terrorizzato dal volo.

Eppure, ci aveva provato. Con la sua famiglia è salito all’aeroporto di Ciampino su un aereo Ryanair diretto a Lisbona. Lì è iniziato il calvario: suo e dell’equipaggio. L’uomo, infatti, ha subito mostrato segni d’insofferenza a bordo dell’aereo che da lì a poco avrebbe preso il volo.

Ciampino, l’aereo costretto a fermarsi

ciampino aereo
immagine di repertorio

L’uomo ha prima chiesto di sedersi sui posti davanti, per provare a calmarsi. Ma non è bastato. Secondo quanto raccolto dal Messaggero, l’uomo avrebbe iniziato a sudare freddo e ad avere tremori. A nulla è servito il tentativo da parte dell’equipaggio di bordo di calmarlo.

L’aereo aveva iniziato il rullaggio e aveva iniziato a spostarsi in pista per posizionarsi per il decollo. E’ a quel punto che l’uomo si è fatto prendere dal panico chiedendo con insistenza di poter scendere dal velivolo.

L’equipaggio ha così avvertito il comandante che a quel punto ha deciso di tornare indietro al punto di partenza per permettere all’umo di scendere dall’aereo. Un contrattempo che è costato 40 minuti di ritardo sulla tabella di marcia. Secondo il Messaggero, la famiglia dell’uomo è rimasta invece sull’aereo proseguendo il volo fino a Lisbona.

New York-Roma, panico a bordo

Potrebbe aver letto della notizia dell’aereo che ha perso pericolosamente quota in viaggio da New York a Roma l’uomo che ha deciso di scendere dall’aereo a Ciampino. In quell’occasione il panico è stato giustificato, visto che il veicolo che trasportava 3.000 passeggeri è stato costretto a invertire la rotta e tornare indietro allo scalo nel New Jersey dopo un presunto problema di pressurizzazione. Ma è bene ribadire che, dati alla mano, l’aereo è il mezzo di trasporto più sicuro al mondo.