Home NOTIZIE CRONACA Trastevere, gli lasciano l’auto per parcheggiarla ma è senza patente: denunciato abusivo

Trastevere, gli lasciano l’auto per parcheggiarla ma è senza patente: denunciato abusivo

A Roma il vertice Italia-Africa, chiusure al traffico domenica e lunedì 29 gennaio

Senza la patente di guida faceva il parcheggiatore abusivo a Trastevere. L’uomo un 38enne di nazionalità bulgara è stato fermato nella mattina di oggi mercoledì 25 ottobre in piazza Piscinula da una pattuglia della Polizia di Roma Capitale.

Gli agenti del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico), nel corso dei consueti controlli a contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi, hanno sorpreso il 38enne, di nazionalità bulgara, mentre stava spostando un’auto.

Leggi anche: Caos traffico a Roma, in libreria arriva il “pick and drive” per evitare il parcheggio: ecco dove e come funziona

Gli lasciano l’auto per parcheggiarla a Trastevere ma è senza patente

L’uomo era alla guida senza patente, il mezzo però che non era di sua proprietà, come ha ammesso l’uomo, confidando agli stessi agenti di aver avuto le chiavi dal proprietario per poterla parcheggiare nel primo posto disponibile.

Parcheggiatore abusivo denunciato, rintracciato e sanzionato anche il proprietario dell’auto

Al termine delle verifiche sulla titolarità del veicolo, una Nissan, l’uomo alla guida è stato denunciato per l’attività non autorizzata di guardiamacchine e sanzionato per un importo di oltre 5mila euro.

Multa anche per il proprietario della Nissan, un uomo di 57 anni, che è stato rintracciato dalla pattuglia e sanzionato per incauto affidamento.

I controlli ad Ostia

polizia locale ostia piazza anco marzio 1
immagine di repertorio

Non avevano nessuna responsabilità, anzi, le due turiste avvicinate a inizio agosto ad Ostia da un parcheggiatore abusivo che pretendeva di essere pagato arrivando a minacciare le ragazze quando si sono rifiutate di dargli dei soldi.

L’episodio avvenuto in piazza della Stazione vecchia, davanti alla sede del Municipio X però è stato notato dagli agenti della Polizia locale nel corso dei controlli sui parcheggiatori abusivi.

E così l’uomo un 60enne di nazionalità straniera, è stato fermato da una pattuglia del X Gruppo Mare della Polizia di Roma Capitale. L’uomo infatti stava minacciando due giovani turiste al centro di Ostia perché non volevano pagarlo dopo aver parcheggiato.