Home NOTIZIE ATTUALITÀ Tentato rapimento a Roma nord: choc nella Capitale

Tentato rapimento a Roma nord: choc nella Capitale

Una situazione di vero choc a Roma, precisamente in zona Roma Nord a causa di quella che è stata ribattezzata come la banda del furgone rosso. Chi è, che cosa è successo?

Tentato rapimento a Roma nord
Tentato rapimento a Roma nord

Tentativo di rapire una ragazza mentre passeggiava con il cane: riuscita a scappare. Ora la palla è passata alla polizia. Ecco come sono andate le cose stando ai primi riscontri.

Tentato rapimento a Roma nord: ventiduenne sfugge sotto choc

Scene da film: terrore e paura, ma alla fine per la ventiduenne, riuscita a scappare dai genitori che stavano facendo la spesa, l’incubo si spegne. Ora tocca alla polizia fare chiarezza.

Una situazione che sembra davvero uscire da una pellicola cinematografica. Una mattina di paura che una giovanissima ragazza non potrà che ricordare molto a lungo. Quando si trovava a passeggiare col il suo cane, la 22 enne è stata avvicinata da un furgone dal quale due uomini hanno provato ad aggredirla e a rapirla.

Leggi anche: Segue anziana fino a casa, poi la rapina nel palazzo. La nonnina detective lo fa arrestare: Ha un neo sullo zigomo

La giovane però è riuscita a fuggire e a scappare dai genitori, mettendo in fuga i criminali. La romana ventiduenne è stata così suo malgrado la protagonista di una scena orribile di paura e panico, con un tentato rapimento che ha trasformato Roma nord in una sorta di teatro da film. I genitori della giovane si trovavano a fare la spesa in un supermercato vicino.

Tentato rapimento a Roma nord mentre passeggia col cane

A spasso con il cane, la giovane cittadina romana non poteva certo aspettarsi ci correre un simile rischio in una domenica di inizio Ottobre calda e soleggiata. La giovane, si trovava con i genitori in via di Grottarossa, poco lontano dall’ospedale Sant’Andrea.

Leggi anche: Tenta di comprare un camper con un assegno falso: alla consegna trova la polizia

Intanto che la madre e il padre stavano facendo la spesa ad un vicino punto vendita, la 22 enne ha condotto il suo cane a fare una passeggiata per non lasciarlo fuori solo. E quando hanno raggiunto una fontanella per una rinfrescata, la ragazza si è trovata a un tratto di fianco un furgone di colore rosso.

Tentato rapimento a Roma nord
Tentato rapimento a Roma nord

Tentato rapimento a Roma nord, la ragazza è riuscita a fuggire

Una volta aperto il portellone laterale, dal mezzo sono scesi due uomini, italiani stando quanto riferito in sede di denuncia. “Prendila, prendila”, avrebbero urlato mentre il complice avrebbe provato ad afferrare la 22 enne per un braccio.

Terrorizzata, la ragazza è riuscita a divincolarsi ed ha cominciato a urlare. Riuscita a scappare, ha chiesto aiuto al vicino supermercato con il furgone scappato via a tutto gas.

In stato di choc la 22enne è stata soccorsa dai genitori. Poi, l’intervento al 112 in via di Grottarossa, altezza via di Quarto Peperino, sono intervenuti gli agenti del commissariato Flaminio di polizia.  Seppur sotto choc la ragazza non ha avuto bisogno delle cure del 118.

Tentato rapimento a Roma nord Caccia al furgone rosso

Adesso è caccia al furgone rosso. Sulla base della testimonianza della vittima, i poliziotti hanno acquisito le immagini di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso la targa e il furgone rosso in fuga. Il mistero però resta: gli investigatori non escludono nessuna ipotesi.