Home NOTIZIE ATTUALITÀ Sergio Siciliano, autore e interprete di “Donne e derivati” a Non Solo...

Sergio Siciliano, autore e interprete di “Donne e derivati” a Non Solo Roma – 28/09/2023

“DONNE E DERIVATI”, LO SPETTACOLO PER RIFLETTERE SULLA VIOLENZA DI GENERE SUL LITORALE ROMANO

Ospite in collegamento Sergio Siciliano, autore e interprete di “Donne e derivati”

Un successo che si ripete. Dopo una lunga tournée in vari teatri italiani, arriva una nuova tappa per DONNE E DERIVATI Spettacolo Teatrale, questa volta sul Litorale Romano.

Venerdì 29 settembre alle 19,30 presso Coccoloco Fregene, Lungomare di Levante. E l’appuntamento sarà ancora una volta per parlare di donne ma soprattutto per stimolare le coscienze su un tema purtroppo attuale: la violenza sulle donne e la violenza di genere.

Tra parole e musica, in scena Sergio Siciliano, autore e interprete, Francesco Di Gilio al piano, Ovidio Venturoso alla batteria e percussioni.  Producer Stefania Fanny.

“Uno spettacolo difficilissimo che è in piedi da due anni – ha raccontato Sergio Siciliano – e a cui ho visto partecipare una platea davvero eterogenea, dalle donne agli uomini per arrivare fino ai bambini. Ha la capacità di scuotere davvero i nostri stati d’animo e di far uscire con un sentimento diverso rispetto a quello con cui si è entrati. Ed è proprio questo l’obiettivo, portare il pubblico a riflettere su quante forme di violenza ci siano. È davvero il momento di aprire una riflessione a cui devono partecipare tutti, in primis le istituzioni. Noi ovviamente continuiamo a mandare questo messaggio attraverso il meraviglioso mondo dell’arte”.