Home VIDEO REPLICHE The Passenger – La Comunità Cubana

The Passenger – La Comunità Cubana

A The Passenger continua il nostro viaggio all’interno delle comunità straniere che vivono a Roma e nel Lazio. Questa volta è il turno della comunità cubana, una delle più presenti sul nostro territorio. Una comunità pronta a ricorda cuba e anche la sua Revolucion.

E allora spazio alla storia con Paolo Battaglia per poi parlare con Leonardo Zolovkin, un ragazzo che ha insegnato la lingua italiana nella Island che ci racconta cosa ha visto. Interviene dunque Marco Papacci, presidente dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba che lavora ogni giorno per promuovere l’amicizia tra Cuba e l’Italia.

Entriamo poi nelle istituzioni intervistando Mirta Granda Averhoff, l’ambascitrice di Cuba in Italia. Da lei apprendiamo quanto sia importante promuovere la cultura cubana anche sul suolo italiano.

La cultura cubana a The Passenger

Spazio allora alla cucina cubana con Gianni e Dalia e poi alla musica e allo sport. Tra i vari interventi quelli di Ulises Mora del progetto Timbalaye, di Jorge Luis e José Bailarin, due famosi ballerini cubani, di Monica Marziota, Laraine Canizares e di Marcos Madrigal, ovvero cantanti e musicisti cubani. Infine un grande ritorno sul piccolo schermo di Ana Fidelia Quirot, grande campionessa olimpica cubana.