Home NOTIZIE CRONACA Ragazzo di 19 anni pestato a sangue e investito in strada ad...

Ragazzo di 19 anni pestato a sangue e investito in strada ad Anzio vicino Roma: è gravissimo in ospedale

Rapinatore degli uffici postali
Rapinatore degli uffici postali

Picchiato a sangue e investito per aver rimproverato un gruppo di ragazzi che correvano in auto. E’ ricoverato in gravi condizioni il 19enne di Anzio che ieri pomeriggio alla fermata del bus si era permesso di dire “andate piano” a un’auto che passava a forte velocità nel centro cittadino sul litorale a sud di Roma.

Ragazzo di 19 anni pestato a sangue e investito in strada ad Anzio

Sarebbe questo il motivo che ha scatenato l’aggressione nei confronti della vittima, picchiata a calci e pugni e poi investita mentre era a terra con l’auto in fuga che gli è passata sopra le gambe. Il giovane è ora ricoverato in prognosi riservata agli ospedali riuniti di Anzio e Nettuno, ma non sarebbe in pericolo di vita. Gli aggressori che sono stati individuati, riporta la Repubblica, sarebbero due albanesi e un italiano del luogo. Rischiano l’accusa di tentato omicidio.

L’aggressione shock per aver detto ad un’auto di andare piano

Tutto è successo nel pomeriggio di ieri domenica 24 settembre tra via XX Gennaio e piazza Cesare battisti ad Anzio. Secondo alcune testimonianze l’auto una Fiat Panda grigia con a bordo tre persone sarebbe passata più volte a forte velocità sulla strada. Poi il rimprovero del 19enne che si trovava nei pressi della fermata dell’autobus: “Andate piano”.

La vittima trasportata d’urgenza in ospedale

Sarebbe bastato questo a far partire la vendetta. I tre sono scesi dalla macchina e hanno colpito il 19enne, travolto a calci e pugni e lasciato a terra per poi fuggire. E mentre scappavano l’avrebbero investito passandogli con l’auto sulle gambe. Oltre ai soccorsi che hanno portato d’urgenza la vittima in ospedale, sul posto è intervenuta la polizia.

Imagoeconomica 1490125
immagine di repertorio

Gli agenti hanno sentito i presenti e analizzato la scena del delitto. Sarebbe stato trovato anche un coltello a serramanico, ma non è chiaro se sia stato usato durante l’aggressione. Fondamentali anche le immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nell’area per riuscire ad individuare l’auto segnalata dai testimoni e quindi rintracciare i tre sospetti. Ma anche per ricostruire quanto accaduto in quei pochi minuti.

Il precedente

Un rimprovero è costato diverse contusioni e gli occhiali a un agente della Polizia locale di Roma che aveva intimato ad un passante di non attraversare con il rosso. Il vigile infatti è stato aggredito a calci e pugni da un 29enne colombiano in piazza San Giovanni in Laterano nel centro di Roma infastidito per l’insistenza dell’agente “colpevole” di avergli detto di non passare con il rosso in una delle zone più trafficate della Capitale.