Home NOTIZIE CRONACA Cadavere trovato nello stabile abbandonato dell’ex Svar a Latina: giallo sull’identità dell’uomo

Cadavere trovato nello stabile abbandonato dell’ex Svar a Latina: giallo sull’identità dell’uomo

Roma, spari davanti al campo rom dell'Albuccione: 39enne ferito al torace
immagine di repertorio

Il corpo senza vita di un uomo di nazionalità straniera è stato trovato ieri mattina nell’ex Svar polo industriale ormai abbandonato da tempo alle porte di Latina. A fare la macabra scoperta poco prima delle 8 di mercoledì 20 settembre una donna che stava camminando nella zona e ha visto il corpo a terra. La passante ha dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la polizia. Per l’uomo però non c’era nulla da fare. All’arrivo dei soccorsi era già morto.

Cadavere trovato nell’ex Svar a Latina: è giallo

Il corpo era riverso immobile nel degrado dell’area diventata rifugio di senza fissa dimora ma anche luogo di spaccio. Nessun documento trovato addosso all’uomo che potrebbe essere di origine nord africana. Gli investigatori, intervenuti anche con la scientifica, sono al lavoro per accertare le cause del decesso e risalire all’identità della vittima.

L’ipotesi morte per overdose

Al momento, l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di una morte legata a una overdose. Vicino al cadavere sarebbe stata trovata una siringa. Non è escluso che però possa essere stata lasciata lì da qualcun altro. Saranno gli accertamenti degli inquirenti a stabilire con certezza l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Proprio nella stessa zona lo scorso aprile un decesso per overdose è avvenuto nel degrado dell’area che dà asilo a disperati. Anche allora un uomo straniero è stato trovato morto nell’area abbandonata alla periferia del capoluogo pontino.