
Massacrato di botte, preso a calci e pugni anche al viso nel letto dove era costretto. E’ finito in ospedale in codice rosso l’uomo 81enne invalido picchiato dal figlio con cui convive. Per l’aggressore invece sono scattate le manette e dovrà rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia.
Ad arrestare il figlio violento sono stati i Carabinieri della Tenenza di Ciampino, intervenuti a seguito di una segnalazione arrivata al 112 per una lite in una casa nei pressi di Morena a Ciampino.

Ciampino, calci e pugni al padre invalido e allettato: 81enne in ospedale d’urgenza
All’interno dell’appartamento, i militari hanno bloccato l’uomo che, in evidente stato di ebbrezza alcolica, aveva pochi istanti prima malmenato, per futili motivi, il padre convivente 81enne, invalido ed allettato, colpendolo violentemente con calci e pugni al viso e al corpo, procurandogli gravi lesioni.
L’anziano, immediatamente soccorso dai militari e dai sanitari del 118, è stato trasportato in “codice rosso” al pronto soccorso del Policlinico di Roma Tor Vergata, riportando una prognosi di 40 giorni.
Durante la perquisizione eseguita nei confronti dell’indagato, i militari hanno rinvenuto un grammo e mezzo di cocaina, motivo per cui è stato segnalato quale assuntore di stupefacenti, alla Prefettura di Roma. L’arrestato è stato condotto in carcere a disposizione dall’Autorità Giudiziaria di Velletri.