Home NOTIZIE CRONACA Fiumicino, discarica abusiva in un terreno a Maccarese: identificati e denunciati i...

Fiumicino, discarica abusiva in un terreno a Maccarese: identificati e denunciati i responsabili

Un mezzo sospetto visto girare per la città e seguito fino a un terreno privato in località Maccarese dove scaricava rifiuti di ogni tipo. A scoprire una discarica a cielo aperto sono stati gli agenti della Polizia Locale del comune di Fiumicino che nei giorni scorsi hanno portato a termine un’importante operazione di polizia ambientale attraverso un’indagine durata circa un mese.

Nell’area gli agenti, sotto il comando del I° dirigente di Polizia Locale, Daniela Carola, coordinati dal Commissario Tiziana Bruschi, hanno scoperto una discarica abusiva alimentata sistematicamente da rifiuti di ogni tipo, anche pericolosi, attraverso un mezzo e puntuali trasporti illeciti.

Dall’operazione è scaturita una denuncia per fatti penalmente rilevanti nei confronti dei responsabili identificati e la confisca dei mezzi e del terreno utilizzati per le condotte illecite.

“Voglio complimentarmi con tutto il personale del Corpo che dirigo. Ognuno per la sua parte, con impegno, professionalità e abnegazione, ha consentito il ripristino della legalità a vantaggio dell’intera collettività” ha dichiarato la comandante Carola.

Baccini: “Tolleranza zero per i reati ambientali”

“La polizia locale – ha commentato il sindaco di Fiumicino Mario Baccini – ha dimostrato ancora una volta di operare sul territorio con efficacia ed efficienza, nonostante Fiumicino abbia, purtroppo, risorse limitate ed un numero di agenti ancora sotto organico, la qualità dell’operato e la dedizione con cui questi uomini e queste donne agiscono porta risultati notevoli ed a loro va il nostro plauso per l’encomiabile lavoro svolto. La tolleranza zero contro chi commette reati ambientali è una priorità per il nostro comune e i controlli e le attività di polizia saranno costanti e mirate per una lotta all’abusivismo e alle discariche. Vogliamo che il nostro comune sia sempre più verde e pulito”.