Home VIDEO REPLICHE Natalia Rusco e la Soft Life: cos’è e come funziona lo stile...

Natalia Rusco e la Soft Life: cos’è e come funziona lo stile di vita che spopola su TikTok

Natalia Rusco, nota sui social network come @neversaynatalia, si definisce una “Stay at home girlfriend”. Ospite a Social Trend su Radio Roma Television, la tiktoker italiana si è raccontata ed ha spiegato il suo stile di vita, definito “Soft Life“.

A quanto pare, all’origine di questo stile di vita, ci sarebbero alcune donne di origine nigeriana. Infatti, il termine (originario della Nigeria e reso poi celebre dalle donne afroamericane in generale) si pone in risposta all’idea (tossica) tale per cui una donna dovrebbe essere “girlboss”, dovrebbe lottare costantemente e superare le difficoltà per affermarsi.

Soft life, lo stile di vita che spopola sui social network

Sebbene questa possa essere una nuova tendenza sui social media (la cui origine risale più o meno ad aprile 2022) in realtà questo atteggiamento ha molti precedenti nella cultura pop. All’estero sono presenti diversi profili che esprimono il concetto di “Soft life” tra cui quelli di @melissaswardrobe e @jackieaina, che hanno accumulato centinaia di migliaia di follower che “apprezzano” con entusiasmo le immagini accuratamente curate che personificano l’estetica della vita soft online.

Ora anche in Italia sta arrivando questo trend e Natalia Rusco (che ora vive in Olanda con il fidanzato) è una tra le prime a creare contenuti attorno a questo argomento. In collegamento video da casa sua la tiktoker “Never say Natalia” si racconta con Esmeralda Moretti e Matteo Acitelli spiegando il suo stile di vita che mette al centro il work-life balance.