Home NOTIZIE SPETTACOLI Chi l’ha visto, anticipazioni e casi di scomparsa del 28 giugno

Chi l’ha visto, anticipazioni e casi di scomparsa del 28 giugno

chi l'ha visto 28 giugno

Chi l’ha visto torna oggi, 28 giugno 2023, dalle 21.20 su Rai 3, con una nuova puntata condotta da Federica Sciarelli.

La vicenda della piccola Kata, scomparsa il 10 giugno a Firenze, è anche questa settimana l’argomento principe della serata. Spazio anche ad altre storie, come quella legata a una inquietante telefonata.

La scomparsa di Kata: nuovi sviluppi e testimonianze esclusive

Lo storico programma di Rai 3 “Chi l’ha visto?” si avvia alle ultime fasi della stagione televisiva 2022-2023. Quella che va in onda oggi, 28 giugno, rappresenta il penultimo appuntamento di un ciclo lungo e pieno di casi drammatici, misteriosi e inquietanti.

A monopolizzare l’attenzione del programma condotto da Federica Sciarelli è in questa fase la scomparsa di Kata, diminutivo di Mia Kataleya Chicllo Alvarez, avvenuta a Firenze lo scorso 10 giugno.

“Chi l’ha visto?” parte dai fatti concreti, ancora insufficienti per ritrovare la piccola, che risiede nell’ex hotel Astor – da tempo occupato – insieme alla sua famiglia. La bambina svanisce il 10 giugno mentre la madre è al lavoro.

In seguito, sono emersi due filmati che riprendono la bambina, registrati pochi minuti soltanto prima della sua scomparsa. Il padre di Kata ha attirato l’attenzione del pubblico sostenendo l’ipotesi di un rapimento, causato da uno scambio di persona.

Ciò che ha suscitato clamore, aprendo a ipotesi inizialmente non contemplate, è la presenza di un video che mostra un litigio violento tra due famiglie in lotta per il possesso delle stanze dell’ex hotel di Firenze. Nella puntata di stasera, il programma fornirà gli ultimi aggiornamenti, testimonianze inedite e dichiarazioni esclusive.

Maria scomparsa: un appello disperato alla ricerca di indizi

L’argomento dell’odierna puntata di “Chi l’ha visto?” si sposta poi su una telefonata inquietante giunta al centralino del programma. Una voce sussurra “cercate mia moglie”. Le anticipazioni rivelano che si tratta di una vicenda per la quale la giustizia italiana ha indicato un responsabile dell’omicidio e del successivo occultamento del cadavere. Chi si cela, quindi, dietro a questa richiesta disperata dell’uomo?

Vengono inoltre presentate le vicende di Maria, una donna della provincia di Campobasso, investita e poi misteriosamente scomparsa. La figlia lancia un appello a tutti coloro che si trovavano in quella zona quel giorno.

“Chi l’ha visto?” offre ai telespettatori l’opportunità di lanciare appelli, chiedere aiuto e segnalare situazioni riguardanti persone scomparse o in difficoltà.

La nuova puntata di “Chi l’ha visto?” va in onda oggi, mercoledì 28 giugno 2023, a partire dalle 21.20 su Rai 3. Il programma è disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay, sia in diretta streaming che on demand.